Automobilismo

Italian do it better: la Ferrari vince la 24h di Le Mans

Pubblicato

il

Dopo aver conquistato una doppietta in qualifica, la scuderia di Maranello si supera vincendo, anzi, dominando la gara più importante della storia del motorsport. Una prestazione impeccabile da parte della Rossa, nulla ha potuto la Toyota n.8.

Una vittoria storica

La Ferrari non correva qui a Le Mans da addirittura 50 anni ed è tornata sul circuito francese con altissime ambizioni. La scuderia italiana non ha mai partecipato alla massima categoria qui, ovvero quella dei prototipi e quest’anno sono riusciti a progettare un missile capace di annientare tutti gli avversari, che sulla carta erano i favoriti. 58 anni dopo l’ultima vittoria, un vita fa.

Gli eroi di questa impresa

I meriti ovviamente vanno anche a tutto l’equipaggio, un tris di piloti niente male. Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi. Due italiani su tre è la ciliegina sulla torta di questa meravigliosa impresa tricolore. Dopo aver avuto una sfortunata esperienza in F1, la Ferrari non ha mai dubitato in alcun modo di Giovinazzi. Il pilota pugliese è rimasto sempre sotto la bandiera del cavallino ed oggi capiamo il perchè la scuderia non si è fatta sfuggire il suo talento.  Adesso la Ferrari numero 51 è in piena lotta per il mondiale WEC, con il secondo posto e 25 punti da recuperare. Sognare si può, vedendo questa macchina. Incrociamo le dita e speriamo in altre gare come così.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version