Pallavolo

Italvolley femminile: battuta l’Olanda al tiebreak in Nations League

Pubblicato

il

Italvolley femminile: battuta l’Olanda al tiebreak, Sylla super

Sabato 17 giugno, alle ore 11 italiane, a Hong Kong, l’Italvolley femminile è stata impegnata nella terza gara della pool 2 di Volleyball Nations League: battuta l’Olanda al quinto set.

Per la seconda settimana, della competizione internazionale, il CT Davide Mazzanti, per la sfida contro le olandesi, ha confermato il sestetto iniziale utilizzato nelle due gare precedenti. Scegliendo quindi Sylvia Nwakalor come opposto. Francesca Bosio al palleggio. In banda il capitano Myriam Sylla e Loveth Omoruyi. Anna Danesi e Alessia Mazzaro come centrali. Beatrice Parrocchiale come primo libero.

La nazionale campione in carica ha dovuto recuperare il set iniziale di svantaggio (22-25), vincendo poi i due successivi (25-22, 25-20) e portando il conto sul 2-1. La squadra allenata da Koslowski ha però agganciato Sylla e compagne nel quarto set vinto nettamente per 25-18 . Il tiebreak è stata la giusta conclusione di una partita equilibratissima conclusasi ai vantaggi. Sono state le azzurre a trionfare per 19-17, annullando due palle match.

Il capitano tricolore è stata la miglior realizzatrice con 26 punti, importante anche il contributo di Sylvia Nwakalor, che ha toccato quota 23. Per le avversarie la migliore in questa statistica è stata Nika Daalderop con 22 punti messi a referto.

Per le azzurre è stata una partita positiva su alcuni fronti ma fatta tanti errori. Il match però ha evidenziato il cuore delle ragazze di Mazzanti che non si sono mai arrese e sono riuscite a conquistare la vittoria al quinto. Per l’Italvolley femminile è così il terzo successo consecutivo, valso 2 punti, che spinge la squadra a quota 10. É un risultato che vale il temporaneo ottavo posto, che varrebbe l’ingresso alla fase ad eliminazione diretta.

I prossimi impegni

Il prossimo impegno delle ragazze tricolori sarà domenica 18 giugno, alle ore 14,30, contro la Cina. La sfida contro la formazione asiatica sarà l’ultima della pool 2, importante vincere per mantenere almeno l’importantissimo ottavo posto.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version