Pallavolo
Italvolley femminile: brutta sconfitta contro la Polonia
L’Italvolley incappa in una brutta sconfitta contro la Polonia
Giovedì 1 giugno, alle ore 16 italiane, ad Antalya, l’Italvolley, nella seconda partita di Volleyball Nations League, ha affrontato la Polonia. Le azzurre hanno subito la sconfitta in 4 set.
Il coach Mazzanti ha scelto il seguente sestetto iniziale, composto da: Sylvia Nwakalor come opposto. Federica Squarcini e Anna Danesi nel ruolo di centrale. Francesca Bosio al palleggio. In banda Loveth Omoruyi e Alice Degradi. Come primo libero è stata scelta Sara Panetoni. L’allenatore ha anche avuto modo di dare spazio a diverse giocatrici, che inizialmente partivano dalla panchina. Le azzurre sono partite forti aggiudicandosi il primo set per 25-21.
Il risultato dell’iniziale frazione di gioco si è rivelato però un falso allarme. La squadra di coach Lavarini ha infatti ribaltato il risultato, vincendo i 3 set successivi, il terzo addirittura dominato per 25-14. La miglior realizzatrice è stata Magdalena Stysiak, la ex Vero Volley ha messo a segno 25 punti. Per la Nazionale azzurra il dato ha premiato ancora una volta l’ex opposto del Bisonte Firenze, la quale ha messo a referto 17 punti.
I prossimi appuntamenti
Per Sylla e compagne non è arrivato il risultato sperato, ma il giorno successivo, 2 giugno, alle ore 19, torneranno nuovamente in campo. Nella terza partita avranno l’occasione di far dimenticare la sconfitta, nella gara in cui si troveranno di fronte gli Stati uniti. La partita contro le ragazze a stelle e strisce si prevede affascinante e allo stesso tempo molto ardua, ma le giocatrici faranno di tutto per ottenere il successo. I tifosi continueranno a seguire e supportare le proprie beniamine
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie