Pallavolo
Italvolley femminile forza quattro: battuta la Cina in Nations League
L’Italvolley femminile vince ancora: battuta la Cina in Nations League
Domenica 18 giugno, alle ore 14.30 italiane, l’Italvolley femminile ha affrontato la Cina nella quarta partita di questa seconda settimana di Nations League. Dopo i successi con Bulgaria, Repubblica Dominicana ed Olanda per le azzurre è arrivato il quarto successo consecutivo. Con la squadra asiatica i parziali sono stati i seguenti: 23-25;25-23;18-25;25-22; 15-12. Un’altra vittoria, al tie break, per la squadra di Mazzanti. La terza in questo modo in questa settimana e la quarta su cinque dall’inizio della competizione.
Mazzanti parte con il sestetto con cui ha iniziato anche le altre sfide di questa settimana: Sylvia Nwakalor come opposto, Bosio in regia, Mazzaro e Danesi come centrali e Sylla ed Omoruyi in banda. Dopo un avvio in cui le italiane sembrano essere più in partita, le cinesi emergono ed alla fine si portano sullo 0-1. Un set comunque equilibrato ma in cui il servizio delle asiatiche ha fatto la differenza. Anche il secondo è combattuto ma Sylla e compagne riescono a riportare in parità la sfida. Le avversarie dominano il terzo e si portano sull’1-2 ma nel quarto l’Italvolley riesce a riportare il match sul 2-2 e a giocarsi tutto al quinto set. La Nazionale Italiana riesce a controllare l’ultimo set e a portare a casa il match.
Le migliori in campo
A trascinare, ancora una volta, le azzurre alla vittoria sono state Sylla e Nwakalor entrambe hanno chiuso il match con 15 punti. Importante anche l’apporto delle centrali con Danesi e Mazzaro che ne hanno siglati entrambe 10. Di quelle subentrate, invece, fondamentale l’ingresso di Degradi che con 14 punti ha cambiato la partita. Nelle avversarie, invece, Li è stata la best scorer del match ed anche Gong ha giocato molto bene. Dopo una prima settimana negativa, la squadra di Mazzanti ha reagito e ora è rientrata tra le prime otto. L’Italvolley riprenderà il cammino il 28 giugno, in Thailandia, contro il Brasile. Una settimana importantissima che determinerà l’entrata o no delle azzurre tra le prime otto.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie