Pallavolo
Italvolley femminile: netta sconfitta contro la Turchia
Italvolley sconfitta dalla Turchia
Sabato 3 giugno, alle ore 19 italiane, ad Antalya, l’Italvolley, nella quarta partita di Volleyball Nations League, ha affrontato la Turchia. Per le azzurre è arrivata la terza sconfitta, nettamente in tre set.
La squadra allenata da Mazzanti ha perso il primo e il terzo set con un punteggio 25-19. Il secondo, invece, 26-24, in quel parziale l’Italia era stata in vantaggio per 22-19, non riuscendo però a portare a casa il parziale. La miglior realizzatrice dell’incontro è stata la turca Melissa Vargas, che ha totalizzato 22 punti. Per le azzurre, la migliore in questa statistica, è stata la solita Sylvia Nwakalor, con 17 punti messi a referto.
Il resoconto settimanale
La squadra di Mazzanti nelle 4 partite della Pool 1 ha totalizzato 3 punti su 12, bottino al di sotto di quanto ci si attendesse. La nazionale però avrà tempo per recuperare, sono infatti ancora 8 le partite da giocare per strappare una delle prime 8 posizioni. Sylla e compagne dovranno però ottenere grandi risultati per andare alla fase ad eliminazione diretta.
Tra le diverse note negative della campagna turca, se ne possono trovare alcune positive, come le prestazioni di Sylvia Nwakalor e Loveth Omoruyi.
I prossimi appuntamenti
La Nazionale sarà impegnata nella seconda parte della prima fase dal 14 al 18 giugno a Hong Kong. Dovranno affrontare la Bulgaria, la Repubblica Dominicana, l’Olanda e la Cina. Tifosi e appassionati credono nella grande rimonta delle ragazze tricolori e torneranno quindi a supportarle tra una settimana, per i prossimi quattro impegni.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie