Pallavolo
Italvolley femminile: sconfitta dagli Usa al tie break
Per l’Italvolley arriva un’altra sconfitta con gli Usa
Venerdì 2 giugno, alle ore 19.00, ad Antalya, in Turchia, l’Italvolley femminile ha giocato la terza partita della Nations League: le azzurre hanno affrontato gli Usa. Purtroppo per la squadra di Mazzanti è arrivata un’altra sconfitta. Questa volta al tie break. Il sestetto iniziale è composto dal capitano Sylla e da Omoruyi in banda, Mazzaro e Squarcini come centrali, Bosio in regia e Nwakalor nel ruolo di opposto. Panetoni è stata la scelta come primo libero. Dall’altra parte le titolari sono state: Drews nel ruolo di opposto, Lanier e Jones-Perry come schiacciatrici, O’Neal e Rettke al centro ed Hancock al palleggio. Hentz invece era il primo libero.
Dopo aver perso il primo set per 25-16, Nwakalor e compagne hanno riportato in parità la partita nel secondo chiudendo con il parziale di 25-14. Il terzo è stato più sofferto ma l’Italia è riuscita a ribaltare il risultato terminando sul 25-22. Nel quarto, però, le statunitensi si sono portate sul 2-2 e nel quinto hanno chiuso con il parziale di 15-9. Una partita dove a fare la differenza sono stati gli errori con 31 da parte delle azzurre mentre solamente 22 per le americane. Le due ragazze che hanno fatto meglio nella squadra di Mazzanti sono state ancora Nwakalor con 20 punti ed Omoruyi con 16. Tra le avversarie, invece, l’ex Bergamo ne ha fatti 16 e Jones-Perry 15.
I prossimi appuntamenti
La classifica per l’Italia ora è abbastanza deficitaria con soli 3 punti totalizzati in tre match. Domani la sfida con le padroni di casa della Turchia chiuderà la prima settimana. Non sarà proprio una passeggiata ma le azzurre devono reagire e cercare di avvicinarsi alle prime otto posizioni. Il match di sabato 3/6 può essere l’occasione giusta ed è l’auspicio dei tifosi azzurri.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social