Seguici

Pallavolo

Italvolley femminile: sconfitta dagli Usa al tie break

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Per l’Italvolley arriva un’altra sconfitta con gli Usa

Venerdì 2 giugno, alle ore 19.00, ad Antalya, in Turchia, l’Italvolley femminile ha giocato la terza partita della Nations League: le azzurre hanno affrontato gli Usa. Purtroppo per la squadra di Mazzanti è arrivata un’altra sconfitta. Questa volta al tie break. Il sestetto iniziale è composto dal capitano Sylla e da Omoruyi in banda, Mazzaro e Squarcini come centrali, Bosio in regia e Nwakalor nel ruolo di opposto. Panetoni è stata la scelta come primo libero. Dall’altra parte le titolari sono state: Drews nel ruolo di opposto, Lanier e Jones-Perry come schiacciatrici, O’Neal e Rettke al centro ed Hancock al palleggio. Hentz invece era il primo libero.

Dopo aver perso il primo set per 25-16, Nwakalor e compagne hanno riportato in parità la partita nel secondo chiudendo con il parziale di 25-14. Il terzo è stato più sofferto ma l’Italia è riuscita a ribaltare il risultato terminando sul 25-22. Nel quarto, però, le statunitensi si sono portate sul 2-2  e nel quinto hanno chiuso con il parziale di 15-9. Una partita dove a fare la differenza sono stati gli errori con 31 da parte delle azzurre mentre solamente 22 per le americane. Le due ragazze che hanno fatto meglio nella squadra di Mazzanti sono state ancora Nwakalor con 20 punti ed Omoruyi con 16. Tra le avversarie, invece, l’ex Bergamo ne ha fatti 16 e Jones-Perry 15.

I prossimi appuntamenti

La classifica per l’Italia ora è abbastanza deficitaria con soli 3 punti totalizzati in tre match. Domani la sfida con le padroni di casa della Turchia chiuderà la prima settimana. Non sarà proprio una passeggiata ma le azzurre devono reagire e cercare di avvicinarsi alle prime otto posizioni. Il match di sabato 3/6 può essere l’occasione giusta ed è l’auspicio dei tifosi azzurri.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.