Pallavolo

Italvolley femminile: vittoria fondamentale in Nations League

Pubblicato

il

Vittoria fondamentale dell’Italvolley contro la Bulgaria

Mercoledì 14 giugno, alle ore 11 italiane, a Hong Kong, l’Italia è stata impegnata nella quinta partita di Volleyball Nations League contro la Bulgaria: vittoria fondamentale per le azzurre.

Per la seconda settimana, della competizione internazionale, il CT Davide Mazzanti ha messo a disposizione della sua rosa Giulia Gennari ed Eleonora Fersino. Confermando quindi tutte le pallavoliste che avevano preso parte alla prima settimana, eccetto Sara Panetoni e Ilaria Battistoni. Il commissario tecnico azzurro, per la sfida contro le bulgare ha scelto, ha schierato il seguente sestetto iniziale, con Sylvia Nwakalor come opposto. Francesca Bosio al palleggio. In banda il capitano Myriam Sylla e Loveth Omoruyi. Anna Danesi e Alessia Mazzaro come centrali. Beatrice Parrocchiale come primo libero.

Vittoria fondamentale e netta che ha ridato entusiasmo al gruppo

Le azzurre sono riuscite a vincere senza troppi problemi, in tre set, con i seguenti punteggi parziali: 25-17, 25-19, 25-23. La vittoria azzurra è stata fondamentale, poiché ha interrotto la tendenza negativa, di 3 sconfitte consecutive, ridando entusiasmo al gruppo. Inoltre, ha aiutato molto in classifica, accorciando quindi la distanza dall’ottavo posto. La prestazione nel match contro la squadra allenata da Micelli è stata convincente, seppur con qualche sbavatura. La speranza è che le azzurre continuino a mantenersi sui livelli visti in questa partita. In un’importante prestazione di squadra, la migliore realizzatrice, per distacco, è stata ancora una volta l’opposto lecchese. La classe ’99 ha infatti messo a segno con 18 punti continuando a confermarsi come una delle certezze di questa spedizione.

I prossimi impegni

Il prossimo impegno delle ragazze tricolori sarà giovedì 15 giugno, alle 14,30, contro la Repubblica Dominicana. La squadra del Centro America sarà un bel banco di prova, dando la possibilità alle azzurre di risalire la classifica. Le ultime due sfide di questa settimana saranno contro Olanda e Cina.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version