Pallavolo

Italvolley maschile inarrestabile in Nations League: battuta la Serbia

Pubblicato

il

L’Italvolley maschile vince ancora: battuta la Serbia in Nations League

Venerdì 23 giugno, alle ore 20.00, l’Italvolley maschile ha battuto la Serbia nella terza partita della seconda settimana di Nations League. Terza vittoria consecutiva, in Olanda, per gli azzurri. La squadra di De Giorgi parte con Russo ed Anzani nel ruolo di centrali mentre il capitano Giannelli è fisso nel suo posto in cabina di regia. Lavia e Michieletto in banda e Romanò come opposto. Scanferla invece è stato scelto come libero. Gli avversari hanno iniziato con Peric e Kujundžić come schiacciatori, Vucicevic nel ruolo di opposto, Batak in palleggio mentre i centrali che hanno iniziato la partita sono stati Nedeljkovic e Masulovic. Come primo libero, invece, è stato scelto Kapur.

Dopo i successi in tre set con Iran e Cina, per la squadra di De Giorgi è arrivata la terza vittoria per 3-0 e la quinta consecutiva nel torneo. I parziali sono stati i seguenti: 11-25; 21-25; 20-25. Ancora una volta tra i migliori c’è il giocatore del Piacenza, Romanò. Per lui 15 punti di cui 13 in attacco e due in servizio. Molto bene anche Russo con 14. Lui è stato determinante in tutti i reparti ed i 6 punti a muro ne sono l’esempio.

I prossimi appuntamenti

Gli azzurri chiuderanno questa seconda settimana contro la Polonia domenica 25 alle 12.30. Per i polacchi sarà una sorta di rivincita della finale del Mondiale di 9 mesi fa ma Giannelli e compagni si faranno trovare pronti. L’Italia al momento è quinta in classifica ma un successo li aiuterebbe ad andare ancora più avanti ed avvicinarsi alla vetta. Giannelli e compagni faranno di tutto per fare sognare i tifosi azzurri del volley anche se la strada è ancora lunga.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version