Volley

Italvolley maschile: prime due vittorie nella Nations League

Pubblicato

il

Si rialza l’Italvolley maschile e trova le prime due vittorie in Nations League

Venerdì 9 e sabato 10 giugno, l’Italvolley maschile trova le prime due vittorie in Nations League. Nelle sfide con Canada e Germania, gli azzurri vincono in entrambi i match con lo stesso risultato: 3-1. In Canada, ad Ottawa, la squadra di De Giorgi inizia la prima sfida con Romanò nel ruolo di opposto, Bottolo e Rinaldi come schiacciatori, Porro in regia e come centrali Mosca e Sanguinetti. Come primo libero è stato scelto Balaso. Negli avversari, invece, Yant e Lopez in banda, Concepcion e Masso nel ruolo di centrali, Taboada il palleggiatore ed Herrera come opposto. Garcia era stato scelto come primo libero.

La Nazionale Italiana vince i primi due set nella prima gara per 25-20 e 25-19 poi gli avversari hanno accorciato nel terzo chiudendo sul 20-25 e poi nel quarto hanno conquistato i tre punti vincendo per 25-18. Bottolo e Romanò sono stati i migliori di questa sfida ed hanno realizzato 17 punti a testa. Ha emozionato di più la sfida con i tedeschi soprattutto il primo ed il terzo set. I parziali sono stati i seguenti: 23-25, 18-25, 27-25 e 19-25. In questa partita oltre al solito con la pettorina numero 16, buona la prova di Rinaldi con 18 punti.

I prossimi appuntamenti

L’Italvolley giocherà la seconda settimana della competizione intercontinentale, in Olanda, a Rotterdam. La prima sfida sarà contro l’Iran il 21 giugno e poi proseguirà il 22 con la Cina, il 23 contro la Serbia ed il 25 con la Polonia. Gli azzurri al momento sono noni in classifica ma per entrare tra le prime otto la strada e ancora lunga e le prossime sfide saranno importanti per conquistare punti ed andare avanti nella classifica. Con l’andare avanti della competizione, sarà importante l’apporto di tutti ed anche di quelli che entreranno a fare parte del gruppo nelle prossime settimane. Soprattutto se si chiamano Lavia e Michieletto…

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version