Pallavolo

Italvolley maschile: sconfitta in Nations League contro la Polonia

Pubblicato

il

Volleyball Nations League: l’Italvolley maschile cade contro la Polonia

Domenica 25 giugno, alle ore 12,30, all’Ahoy Arena di Rotterdam, l’Italvolley maschile ha disputato la quarta partita di Volleyball Nations League, perdendo 3-1 contro la Polonia. Per gli azzurri, dopo cinque risultati positivi consecutivi, è arrivata la sconfitta contro una grande Nazionale.

La gara

Per il match il CT Ferdinando De Giorgi, per la partita contro la formazione di Nikola Grbic, nel sestetto iniziale si è affidato a Simone Giannelli in regia. Alessandro Michieletto e Daniele Lavia come schiacciatori. Gianluca Galassi e Roberto Russo come centrali. Yuri Romanò come opposto. Come primo libero è stato scelto Leonardo Scanferla.

Gli azzurri hanno perso nettamente il primo set 25-19. Per poi giocarsi una seconda frazione equilibrata in cui hanno però perso ai vantaggi per 26-28, non sfruttando alcune palle set. Nel terzo sono riusciti a tornare in partita, accorciando sull’1-2, col punteggio di 25-18. Il quarto è stato equilibrato però la squadra di De Giorgi ha subito un parziale troppo importante che gli ha impedito di recuperare. Infatti, è maturato un 25-20, in favore dei biancorossi, nell’ultima frazione.

Il miglior realizzatore è stato il polacco Kurek, 20 punti, mentre l’opposto Romanò e lo schiacciatore Lavia sono entrambi arrivati a quota 18, per gli azzurri

Dopo questo risultato la nazionale tricolore si trova al settimo posto, quindi virtualmente alla fase finale. Dovrà però tenere d’occhio Serbia e Francia, che inseguono, rispettivamente a una e due vittorie di distacco.

I prossimi appuntamenti

L’Italvolley il 4 luglio parteciperà alla terza e ultima settimana, in cui ha affronterà, in ordine cronologico, Brasile, Canada, Slovenia e Giappone. Sarà importante mantenere uno dei primi 8 posti per accedere alla fase ad eliminazione diretta. Gli appassionati di questo fantastico sport non vedono l’ora di guardarsi queste belle gare per supportare la propria Nazionale.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version