Serie A

La Juventus con l’ultimo “cortomuso” di stagione passa a Udine

Pubblicato

il

Alla Juventus basta la rete di Chiesa al 68′ per strappare i tre punti alla Dacia Arena. Tre punti che però non permettono ai bianconeri il sorpasso ai danni dell’Atalanta o della Roma, entrambe vincitrici nelle rispettive partite. Juventus dunque qualificata (in attesa delle sentenza Uefa) alla prossima Conference League.

Primo tempo

Il primo lampo del match è dell’Udinese con Beto che colpisce di testa ben servito da Thauvin, il pallone però termina alto. La Juventus si affaccia per la prima volta alla porta avversaria al ventiquattresimo con una punizione di Cuadrado che calcia nello specchio nonostante la posizione defilata e trova un’ottima risposta di Silvestri. Al trentesimo è Chiesa che dopo un uno-due con Milik costringe Perez ad un grande intervento difensivo. Sul calcio d’angolo seguente, Bonucci colpisce la traversa. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, Samardzic ci prova dalla distanza, conclusione che termina ampiamente fuori. L’ultimo squillo del primo tempo è di Chiesa che dopo una progressione sulla fascia sinistra mette il pallone in area senza però trovare compagni.

Secondo tempo

Kostic lascia il posto a Iling Junior che entra benissimo in partita. Dopo diverse incursioni serve molto bene Chiesa che di testa sfiora lo specchio della porta. La Juve continua ad attaccare e sciupa con Rabiot la palla dell’uno a zero. Vantaggio solo rimandato, perché al sessantottesimo, servito da Locatelli, Chiesa si smarca in area e con un destro a giro che ricorda un po’ quello contro la Spagna all’Europeo, sblocca la gara. Padroni di casa che provano a reagire con Lovric che tenta la conclusione da trenta metri, ma Sczcesny è bravo a deviare in corner. Entra anche Di Maria, che di trivela serve Locatelli, ci vuole un super intervento di Silvestri per impedire il raddoppio. Sempre El Fideo libera il sinistro a giro al settantasettesimo, pallone che termina di poco a lato. Friulani che provano l’assalto finale, Udogie semina il panico sulla fascia sinistra, mette in mezzo ma Nestorovski spreca da buona posizione. Due minuti dopo, Perez ci prova da fuori, costringendo ancora una volta il portiere polacco agli straordinari. Partita che si conclude con al vittoria della Juventus e il pubblico friulano che comunque applaude i suoi tifosi per la stagione appena conclusa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version