Calcio
LaLiga, 36ª e 37ª giornata: tempo di verdetti
Ne LaLiga è tempo di verdetti
Tra il 23 e il 29 maggio si sono giocate la 36ª e 37ª giornata de LaLiga e ci sono già stati alcuni verdetti. Il Barcellona, ormai Campione di Spagna, ha perso in trasferta col Valladolid e poi ha vinto in casa con il Maiorca. Il Real Madrid è tornato secondo. Sei punti su sei contro Rayo Vallecano e Siviglia. Entrambe le partite finite 2-1 per i Blancos. 3-3 per l’Atletico Madrid contro l’Espanyol e successo con la Real Sociedad. Attualmente la squadra di Simeone è terza ma può ambire ancora alla seconda posizione. Nonostante la sconfitta con i Coichoneros, David Silva e compagni si sono qualificati per la prossima edizione della Champions League. Kubo aveva regalato i tre punti nel match precedente contro l’Almeria.
Purtroppo per il Villarreal dopo la vittoria per 2-0 con l’Almeria è caduta sotto i colpi di de Tomas e Palazon e si deve accontentare di partecipare all’Europa League nell’edizione 2023-2024. Per il Real Betis, tre punti nelle ultime due partite. Nella sfida con il Girona è arrivato il successo mentre nella gara precedente era stata battuta dal Getafe per 0-1. L’Osasuna ha avuto la meglio sull’Athletic Bilbao ma poi è stata sconfitta da Mayoral e compagni. Attualmente sono settimi ma per questa posizione c’è tanta bagarre. Perdono terreno i baschi che hanno fatto 0 punti negli ultimi due match. Anche con l’Elche è arrivata la sconfitta.
Gli altri risultati
Solo 1 punto per il Girona che prima della battuta d’arresto nell’ultimo week end, aveva pareggiato con il Celta Vigo per 1-1. Anche il Siviglia ha rallentato la sua corsa alle prime posizioni ma dopo la stagione travagliata che ha avuto, soprattutto in campionato, finire tra le prime dieci potrebbe già essere un buon risultato. Il Maiorca è a 3 punti di distanza dalla settima posizione e se dopo la vittoria con il Valencia c’erano delle speranze, la sconfitta con la squadra di Xavi le ha ridotte al minimo. Muriqi e compagni hanno fatto comunque una buona stagione. Dal Cadice al Valladolid tutte sono in lotta per non retrocedere e l’ultima giornata sarà quella decisiva. Ormai la domenica è alle porte, e i match in contemporanea tra le 18.30 e le 21.00 daranno le ultime risposte.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie