LaLiga

LaLiga, 38ª giornata: retrocede il Valladolid

Pubblicato

il

I risultati della 38ª giornata de LaLiga

Domenica 4 giugno si sono giocate le partite della 38ª giornata de LaLiga. Nell’ultimo turno dovevano essere emessi gli ultimi  verdetti: il primo dedicato alla qualificazione in Conference League ed il secondo riguardava la permanenza nella massima serie. Nelle partite delle 18.30 vittoria del Maiorca per 3-0 contro il Rayo Vallecano. A segno Muriqi, Copete e Rordiguez. In contemporanea successo dell’Osasuna, grazie alla doppietta di Budimir, contro il Girona per 2-1. Per gli avversari ha segnato Reinier ma non è bastato. Pareggio per 1-1 al Bernabeu tra Real Madrid ed Athletic Bilbao.

Sancet ha portato in vantaggio i baschi ma Benzema ha firmato la sua ultima rete con la maglia delle Merengues. Tra Real Sociedad e Siviglia, ad avere la meglio, è stata la squadra di casa grazie ai gol di Mendez e Cho. Agli ospiti non è bastata la rete di Lamela. Finisce in parità anche Villarreal ed Atletico Madrid. Jackson porta in vantaggio il sottomarino giallo ma la doppietta di Correa ribalta il risultato. Al 92′, Pascqual firma il 2-2. Grazie a questi risultati è la squadra di Arrasate a qualificarsi per la prossima Conference League.

Gli altri risultati

Nelle partite delle 21.00, Real Betis contro Valencia finisce 1-1. Perez fa andare avanti i biancoverdi ma Lopez segna e salva i Diavoli. La doppietta di Vigo contro i Campioni di Spagna regala la permanenza alla squadra Aspas e compagni. Nei minuti finali c’è gloria per Ansu Fati ma non basta. Escalante è riuscito a portare in vantaggio i gialloblù ma l’Elche con l’Escalante ha chiuso in parità la partita. Il fanalino di coda si è tolto qualche soddisfazione nelle ultime giornate mente gli avversari riescono a rimanere nel massimo campionato. Una partita pazza quella tra Espanyol ed Almeria che condanna i catalani alla retrocessione mentre si salvano i biancorossi.

Finisce 3-3 con Toure che porta in vantaggio gli ospiti. Puado e Pierre-Gabriel ribaltano il risultato prima della doppietta di Embarba intervallata dal gol di Koleosho. 3-3 finisce la partita. Pareggio a reti inviolate per il Valladolid con il Getafe e per colpa di questo risultato, i biancoviola sono retrocessi. Questi i verdetti finali. È stata una stagione ricca di gol e adesso le squadre riposeranno un po’ per poi dare il via ad un altro campionato pieno di emozioni.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version