Atletica leggera
Nuovo infortunio per Marcell Jacobs! Forfait ai prossimi Europei a squadre
Sembra non avere fine il calvario di Marcell Jacobs che è costretto ad un altro stop per infortunio. Reduce dall’esordio stagionale a Parigi, che gli è valso il 7° posto sui 100 m, il campione olimpico dovrà fermarsi ancora. Un problema fisico gli precluderà i prossimi Europei a squadre in programma tra due settimane a Chorzow in Polonia.
Secondo quanto riportato dal sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera a Marcell Jacobs è stata diagnosticata
“una condizione di flogosi perineurale con stasi vascolare dell’emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra. Situazione determinata molto probabilmente da una trazione muscolare del piriforme”
Secondo quanto riscontrato, lo Staff medico federale ritiene che “sussista la necessità di impiegare ulteriore tempo per le cure e l’allenamento specifico, fino a completa risoluzione del problema. La conferma avverrà in esito ad una valutazione del quadro clinico, da test di forza muscolare specifica e una neuro risonanza magnetica”.
Purtroppo per Marcell Jacobs ormai gli stop per infortunio iniziano a essere veramente tanti, troppi. Da qual fantastico 1 agosto 2021 a oggi, Jacobs ha infatti potuto gareggiare sui 100 metri solo 8 volte, di cui 7 nel 2022, a causa dei tanti problemi fisici che lo stanno attanagliando.
A questo punto il Mondiale di Budapest, obiettivo stagionale, sembra sempre più difficile da raggiungere, se non per la partecipazione quanto meno per lo stato di forma con il quale Jacobs ci arriverà.
Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie