Calcio

Mercato Fiorentina Women: idea De La Fuente

Pubblicato

il

Mercato Fiorentina Women: per il dopo Panico spunta l’idea De La Fuente

Fiorentina Women: Sebastian De La Fuente potrebbe essere il nuovo coach della squadra viola.

Patrizia Panico, una delle icone del calcio femminile, ha allenato negli ultimi due anni la squadra toscana. Il suo percorso è stato in crescendo facendo una discreta seconda stagione, dopo la prima con molte difficoltà. La classe ’75 romana ha deciso di concludere il percorso al termine della stagione 2022/23. Per la Fiorentina Femminile è quindi tempo di pensare al futuro e trovare chi siederà sulla panchina dopo Panico. Le voci si fanno insistenti su Sebastian De La Fuente, allenatore del Como che ha anch’egli lasciato la propria squadra una volta conclusa la stagione. Visti i risultati importanti nella prima stagione in A del club lariano è stato un nome caldo. Non c’è ancora ufficialità e le due parti stanno al momento cercando un accordo. Questi giorni saranno caldi e qualcosa potrebbe trapelare.

Il profilo desiderato

Si tratta di un allenatore cresciuto in ambito femminili tra le file delle formazioni dell’Inter, l’ultimo biennio però lo ha speso alla guida del Como Women. Con la squadra lombarda ha centrato la promozione in A spuntando il testa a testa contro il Brescia. Nel primo anno in massima serie, salvo alcune difficoltà iniziali, la squadra si è ambientata e ha iniziato a sorprendere. Nella Poule Salvezza ha completato l’opera centrando il secondo posto senza troppi patimenti. L’idea è che grazie all’esperienza e agli ultimi grandi risultati possa essere promto per una big e poter far sognare i tifosi viola.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version