Calcio
Roma femminile: ecco il colpo Kumagai!
Roma femminile: arriva Kumagai
Lunedì 5 giugno la AS Roma Women, tramite il proprio profilo, ha reso noto il nuovo acquisto Saki Kumagai. La calciatrice giapponese arriva dal Bayern Monaco e si legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2025. L’arrivo di questo tipo di giocatrici denota quanto bene stia lavorando la società. Si tratta, infatti, di un profilo importante a livello internazionale. Il difensore giapponese ha infatti un palmares invidiabile. Tra i numerosi trofei vanta quattro Women’s Champions League, vinte con l’Olympique Lyonnais, un Mondiale vinto e un argento olimpico. La 32enne con la squadra bavarese ha vinto l’ultimo campionato tedesco. Nell’ultima partita si è resa addirittura protagonista di un’incredibile tripletta. La nuova arrivata occuperà quindi lo slot di centrale di difesa lasciato vuoto da Wenninger. L’austriaca infatti lascerà la squadra.
La società capitolina ha dimostrato ancora una volta di non dormire mai e di poter portare calciatrici di grande livello. Calciatrici come queste non possono che aumentare l’interesse verso il movimento ed accontentare chi già fa del campionato femminile un hobby. I tifosi giallorossi possono quindi in parte consolarsi della delusione sportiva di ieri, coccolandosi il nuovo acquisto. I supporters così non vedo l’ora di vederla agire con la maglia della propria squadra, anche se prima sarà impegnata con la nazionale nipponica. Gli arrivi in Italia come quello odierno non possono che accrescere il livello del campionato italiano che è verso una strada ascendente ben delineata.
Il calciomercato è partito a bomba, non vediamo l’ora di scoprire quali altre calciatrici si aggiungeranno nelle squadre della Serie A femminile. La speranza è che ci possa essere attrattività da parte di giocatrici verso un campionato in trampolino di lancio che negli ultimi due anni ha portato due squadre ai quarti di finale di Women’s Champions League.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie