Calcio
Serie A femminile: Juventus Women scatenata sul mercato
Juventus Women scatenata sul mercato
La Roma si è messa già al lavoro per il mercato ma la Juventus non è rimasta a guardare: Juventus Women scatenata sul mercato. Il direttore sportivo Braghin ha lavorato per portare in bianconero 4 volti nuovi. Le calciatrici che vestiranno la maglia bianconera nella stagione 2023/24 sono: Palis, Garbino, Cafferata e Thomas. Tutte e quattro le giocatrici sono arrivate a parametro zero.
I nuovi arrivi
Martedì 6 giugno la Juventus Women ha ufficializzato l’acquisto di Ella Palis, la calciatrice classe ’99 è arrivata a Torino dopo 3 anni al Bordeaux. La francese si legherà alla squadra bianconera per due anni. Il suo ruolo è quello di regista, ben dotata tecnicamente. Due giorni dopo è stata presentata la classe ’96 Maëlle Garbino, anche lei proveniente dalla squadra girondina. Il suo contratto sarà valido fino al 2025. É una mezzala capace di segnare diversi gol, grazie alla sua versatilità può essere applicata come ala d’attacco. I due acquisti sono stati effettuati per colmare la perdita di Pedersen e il quasi ufficiale addio di Cernoia.
Venerdì 9 giugno è arrivata anche l’ufficialità per quanto riguarda Federica Cafferata. É un terzino destro, classe 2000, proveniente da un biennio alla Fiorentina. Resterà nel capoluogo piemontese fino al 2026. Ha dimostrato di poter coprire anche la fascia sinistra, cosa difficile in Piemonte visto la presenza di Boattin e Nilden. La giocatrice genovese è infatti stata acquistata per colmare il vuoto nella parte destra della difesa. Lindsey Thomas ha completato il quadro degli acquisti, in casa Juve, di questa settimana.
La classe ’95, anche lei d’oltralpe, è una conoscenza nel nostro campionato, infatti, proviene dal Milan. Si legherà alla Vecchia signora fino al 2025. Può ricoprire diversi ruoli d’attacco. L’idea è quella di aggiungere qualità al reparto offensive, avendo diverse alternative. Resta da capire se le altre giocatrici d’attacco come Cantore e Nystrom continueranno a vestire la maglia delle zebre. Invece, con maggior probabilità, sembra lontano un ritorno di Bonfantini.
Nonostante i diversi acquisti l’idea è che in queste settimane ci potrebbero essere altri movimenti, sia in entrata che in uscita, per completare la rosa.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie