Calcio
Spareggio interdivisionale femminile: Pomigliano sconfitto ma salvo
Match interdivisionale: la Lazio vince ma si salva il Pomigliano
Sabato 8 giugno, alle ore 16,30, a Palma Campania si è giocato il ritorno dello spareggio interdivisionale Pomigliano-Lazio. Il match disputato ha decretato quale squadra parteciperà alla prossima Serie A e quale sarà relegata in Serie B. Il match di andata aveva visto la squadra campana prevalere su quella romana per 2-0.
Le aquilotte hanno vinto il match di ritorno, per 1-0, grazie all’autogol di Lana Golob. Di fatto quella è stata l’unica occasione, avvenuta su cross di Toniolo, per la squadra biancoceleste. La squadra di casa ha creato più palle gol, che però non sono state finalizzate. Il risultato è una sconfitta indolore per le pantere. Il risultato maturato infatti, in virtù del risultato della gara di andata, ha garantito loro la permanenza nella massima serie. La squadra di Carlo Sanchez grazie all’organico importante e all’esperienza di alcune giocatrici è riuscito a regalarsi la salvezza.
La formazione amaranto giocherà quindi per la terzo volta di fila in Serie A femminile. Infatti, era stata promossa nel 2020/21, assieme alla stessa Lazio. La squadra allenata da Grassadonia, invece, continuerà a giocare il campionato di Serie B, per la seconda volta. Nella lega cadetta aveva svolto una buona stagione, non conquistando però il primo posto. L’anno successivo riproverà a prendersi la promozione.
Si chiude così il quadro delle squadre partecipanti ai prossimi campionati di Serie A e Serie B.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie