Serie A
Spezia, il ds Macia: “Da domani penseremo agli errori commessi”
Il direttore sportivo dello Spezia Macia ha parlato al termine della gara persa per 1-3 contro il Verona, che ha condannato i liguri alla Serie B. Queste le sue parole:
“Da domani inizierà un’analisi profonda di questa stagione. Faremo un periodo di riflessione, per capire dove abbiamo sbagliato e dove io stesso ho sbagliato. Io sono il primo a prendere la responsabilità, non vogliamo mollare e da domani cercheremo di trovare una soluzione. Ho un dolore profondo per la tifoseria, la proprietà e i calciatori: siamo tutti responsabili di ciò che è successo, su tutta la stagione, dal primo luglio ad oggi. Siamo in Serie B, dunque dobbiamo pensare a fare le cose bene per tornare subito in Serie A, senza paura. Sono il primo a prendermi le responsabilità, ma ho voglia di ricominciare perché crediamo fortemente in questo progetto: è un momento duro, di tristezza, ma ci deve dare grande forza. Semplici? Non mi piace parlare di singoli. Le colpe ci sono, da parte di tutti: da domani capiremo che fare, dall’allenatore alla squadra“.
Macia conclude: “Noi giochiamo a calcio per la nostra gente, che ha cantato fino alla fine. Mi dispiace tanto, con il cuore, ma anche con la testa. La proprietà ha tanta voglia, trasmette entusiasmo e sono convinti di continuare con questo progetto a La Spezia. Poi, nella storia, si sa che le persone passano: il calcio non si ferma, bisogna lavorare con umiltà e con forza. Il dolore, da domani, non deve più esistere. Sono stati tre anni bellissimi per una città che ci ha dato l’anima: questa deve essere la motivazione per continuare. Non si può pensare che il problema siano gli infortuni, o qualcos’altro. Bisogna analizzare le cose con freddezza“.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie