Pallavolo

Volley: Italia femminile sconfitta dal Brasile in Nations League

Pubblicato

il

L’Italia femminile di volley cade con il Brasile in Nations League

Mercoledì 28 giugno, alle 15.30 italiane, l’Italia femminile di volley ha iniziato la terza settimana di Nations League. Nella prima partita, a Bangkok, per le azzurre è arrivata una sconfitta al tie break con il Brasile. La squadra di Mazzanti parte con Omoruyi e Degradi in banda, Nwakalor come opposto, Bosio in regia, Mazzaro e Danesi come centrali e Fersino come primo libero. Nel primo set la partita sembra senza storia con le verdeoro che riescono addirittura a portarsi sul parziale di 20-12. L’ingresso in campo di Villani, però, fa cambiare il volto alla partita e parte la rimonta che le fa arrivare al 20 pari. Da lì la sfida torna ad essere punto a punto ma la Nazionale Italiana riesce andare sullo 0-1 chiudendo ai vantaggi sul 26-28.

Gabi e compagne rispondono subito ed il secondo set si chiude sul 25-20. L’Italia, però, ci tiene a vincere questa partita ed il terzo  ne è la dimostrazione con Mazzaro e compagne che terminano sul 19-25. Le brasiliane, però, vogliono vincere e riportano in parità il match. Il quarto set finisce 25-21. Nel quinto, dopo una fase di punto a punto, le brasiliane si portano sul +2 ed il distacco aumenta fino ad arrivare sul 15-10.

All’Italia non basta Villani “On Fire”

Nonostante la sconfitta, le azzurre rimangono tra le prime otto e le possibilità di giocarsi le fasi finali sono abbastanza alte per le azzurre. Tra le note liete della sfida con il Brasile c’è l’ingresso di Francesca Villani. L’ex Reale Mutua Fenera Chieri’76 ha fatto la differenza ed i suoi 21 punti ne sono la differenza. Buona la prova anche da parte di Nwakalor mentre le avversarie più brave sono state Gabi e Rosamaria. La prossima sfida sarà venerdì 30 giugno, alle ore 8.00, e con il Canada bisogna tornare a fare punti dopo questo passo falso.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version