Pallavolo

Volleyball Nations League: per l’Italvolley maschile è la quarta vittoria

Pubblicato

il

Volleyball Nations League: l’Italvolley centra la quarta vittoria, battendo la Cina

Giovedì 22 giugno, alle ore 13, a Rotterdam, l’Italvolley maschile ha disputato la seconda partita di Volleyball Nations League della pool 2. La formazione tricolore ha battuto in tre set la nazionale cinese Volleyball Nations League. Il CT Ferdinando De Giorgi, per la formazione iniziale ha scelto il capitano Simone Giannelli in regia. Alessandro Michieletto e Daniele Lavia come schiacciatori. Gianluca Galassi e Simone Anzani come centrali. Yuri Romanò ha ricoperto il ruolo di opposto. Come primo libero è stato scelto Leonardo Scanferla.

Per gli azzurri non ci sono stati problemi nei primi 2 set, terminati, rispettivamente con i risultati 25-13 e 25-19. La terza frazione è stata più ostica, con la formazione campione del mondo che si è trovata anche sotto. É riuscita però a chiudere la gara ai vantaggi col risultato di 26-24, dopo aver fallito due match point da 24-22. I migliori realizzatori sono stati l’opposto della Gas Sales Piacenza e lo schiacciatore asiatico Zhai Dejun. Entrambi hanno messo a segno 12 punti. Per Giannelli e compagni è stata la quarta vittoria del torneo, la seconda della seconda settimana di gare.

I prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento dell’Italvolley sarà venerdì 23 giugno, alle ore 20,30, contro la Serbia. La nazionale di De Giorgi dovrà vincere per consolidare il posto tra le prime otto e centrare la quinta vittoria nel torneo. Chiuderà la seconda fase domenica in un’altra partita difficile, ovvero contro la Polonia. I grandi appassionati di questo sport non vedranno l’ora di gustarsi il match e supportare la propria Nazionale.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version