Tennis
Wimbledon, ecco il tabellone: buon cammino per Sinner, sfortuna per Berrettini
Ormai è partito il countdown. Questa mattina è stato sorteggiato il tabellone di Wimbledon, terzo Slam della stagione che comincerà il prossimo lunedì. Il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz esordirà contro il francese Chardy, mentre Nole Djokovic affronterà l’argentino Pedro Cachín. Daniil Medvedev contro la wild card Fery, invece per Stefanos Tsitsipas ci sarà l’affascinante incrocio con Dominic Thiem e un probabile secondo turno contro Andy Murray.
Gli italiani nel tabellone di Wimbledon
Capitolo italiani: Jannik Sinner sfiderà al primo turno l’argentino Juan Manuel Cerundolo ed è stato sorteggiato in un ipotetoco ottavo di finale contro l’americano Taylor Fritz e nel quarto del norvegese Casper Ruud. Lorenzo Musetti affronterà il peruviano Varillas e nel turno successivo avrebbe con lo statunitense John Isner. Musetti è inserito nello stesso ottavo di Djokovic e ha un possibile incrocio al terzo turno contro il polacco Hubert Hurkacz, semifinalista nel 2021. Sfortunati Berrettini e Sonego che si ritroveranno al primo turno come a Stoccarda, mentre Cecchinato è atteso dal cileno Jarry. Matteo Arnaldi, invece, per la prima volta nel tabellone principale di uno Slam, se la vedrà contro lo spagnolo Carballes Baena e nel secondo round potrebbe affrontare il danese Holger Rune.
Il 1° turno degli italiani a Wimbledon
- Sinner-Juan Manuel Cerundolo
- Musetti-Varillas
- Berrettini-Sonego
- Cecchinato-Jarry
- Arnaldi-Carballes Baena
I possibili quarti di finale di Wimbledon
- Alcaraz-Rune
- Medvedev-Tsitsipas
- Ruud-Sinner
- Djokovic-Rublev
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie