Calciomercato

Milan: si presenta Sportiello

Le parole del nuovo portiere rossonero

Pubblicato

il

Marco Sportiello è arrivato al Milan ed oggi c’è stata la presentazione. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate in sede a Milanello con il nostro Giovanni D’Elia presente.

“È l’ultimo step della mia carriera. Essere qui è un sogno, non lo dico perché sono il nuovo arrivato e conviene dirlo. Devo ancora realizzare. Credo di essere maturato molto, soprattutto negli ultimi anni, e penso di essere arrivato qui al momento giusto. Una volta che ho saputo dell’interesse del Milan non c’è stato altro”.

La sua carriera.

“Credo di non eccellere in tantissime qualità, ma penso di avere valori importanti. Non ho fatto la Primavera,C2, C1 prima di giungere in A. Nessuno mi ha mai regalato niente, mi sono conquistato tutto passo dopo passo. Arrivare in Serie A era un sogno, esserci per il decimo anno consecutivo è un motivo d’orgoglio”.

Quello che può dare al Milan.

“Con le tre competizioni c’è bisogno di tutti e non solo in campo. Credo che nel quotidiano chi gioca di meno deve spingere il gruppo, e non è una frase fatta: me ne sono accorto molto negli ultimi anni. Devo cercare di essere pronto il più possibile, e non è facile. Se non giochi per mesi e finisci dentro devi far bene subito, devi essere bravo a stare sempre sul pezzo. Dovrò dare affidabilità e presenza a tutto il gruppo e all’ambiente rossonero”.

Queste invece le parole su Magnain.

“Quando è arrivato due anni fa e ci ho giocato contro in una delle prime partite, ho detto a mister Pioli che Mike fosse fortissimo. Dopo Donnarumma era difficile trovare un sostituto così importante. Ho pensato: “È un portiere molto importante”. Io mi sono sempre adattato alle situazioni, anche se ho 31 anni giocare con lui è un motivo di crescita e apprendimento. Maignan è un portiere più moderno rispetto a me che sono più da vecchia scuola. Vorrei rubargli qualche trucco. Io ho le mie caratteristiche, quando e se verrò chiamato in causa, devo fare quello che so fare io, non posso fare quello che fa lui. Però ripeto, sono qui anche per imparare da lui”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version