Boxe

Boxe: Sonia Fracassi vince la sua prima sfida

I complimenti dalla nostra redazione

Pubblicato

il

Ph. Credit: Umberto Migliaccio (The Boxing Photographer)

Boxe: Sonia Fracassi vince la sua prima sfida da professionista.

Il mondo della boxe ha un nuovo nome da tener d’occhio ed è tutto Made in Abruzzo. Sonia Fracassi, classe ’95, avezzanese di nascita, sabato sera ha debuttato nella boxe pro, vincendo per TKO a 15 secondi dall’inizio della terza ripresa, nella serata del Roma Boxing Show di Ostia, che ha visto protagonisti grandi nomi del pugilato italiano come Giovanni De Carolis e Mattia Faraoni.

Dopo anni di dilettantismo negli sport da combattimento, Sonia è passata al professionismo, portando il suo record a 1(1KO) – 0 – 0. Già Medaglia d’argento WBL (Women Boxing League 2022), Medaglia di bronzo all’Europeo IMMAF (2022) e Campionessa Italiana di Kickboxing (2022), Sonia si allena da anni nella Polisportiva MIDA del maestro Daniele Mirabilio di Cepagatti (PE), anche se il suo punto di riferimento per la boxe è la Team Boxe Roma XI dei maestri Italo Mattioli e Luigi Ascani. 

L’impegno nello sport non è l’unico. Ingegnere Civile, Giornalista e Responsabile della Segreteria Regionale di OPES, Sonia è molto attiva anche nel sociale essendo co-fondatrice e vice-presidente, insieme alla Campionessa Mondiale di Kickboxing Gloria Peritore, dell’Associazione The Shadow ProjectNo Profit che lotta ogni giorno contro la violenza sulle donne, grazie alla promozione degli sport da combattimento.

I complimenti della redazione di Oggi Sport Notizie per l’ottimo risultato della nostra Sonia, per lungo tempo nostra collaboratrice sulla nostra testata.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version