Calciomercato
Calciomercato: Kolasinac e Bakker all’Atalanta
Due entrate per gli orobici
Aggiornamenti sul Calciomercato: Kolasinac e Bakker all’Atalanta per la difesa di Mister Gasperini.
Doppio colpo in entrata per l’Atalanta, che si assicura le prestazioni di Sead Kolasinac e Mitchell Bakker per rinforzare la corsia difensiva sinistra nerazzurra in vista della prossima stagione.
Kolasinac, giocatore classe ’93, arriva alla Dea dopo diverse esperienze maturate nei top Campionati d’Europa. Cresciuto in Germania, nel settore giovanile del Karlsruhe, passa nel 2009 all’Hoffenheim, prima di approdare allo Schalke 04 nel 2011.
Nonostante un brutto infortunio al ginocchio nell’agosto del 2014, gioca nelle fila del Club di Gelsenkirchen ben cinque stagioni, per un totale di 141 presenze e 5 goal.
Chiusa la parentesi in terra tedesca, nel 2017 passa all’Arsenal e con i Gunners vince una FA Cup e due Community Shield.
La sua carriera prosegue poi in Francia. Nel 2022 passa infatti al Marsiglia, dove colleziona 58 presenze tra Ligue 1, Champions League e Coupe de France.
Nato calcisticamente come terzino sinistro, viene apprezzato molto per la sua duttilità e capacità di adattarsi a più ruoli: da esterno basso a braccetto in una linea a tre, Sead Kolasinac è in grado di esprimere sempre non solo la sua grande forza, ma anche la sua puntualità nei contrasti e capacità di ripartire palla al piede.
Il bosniaco, soprannominato proprio per la sua struttura fisica “The Tank” (il carro armato), è sicuramente un ottimo innesto per lo schema di gioco di Gasperini e, arrivando nel pieno della sua maturità calcistica, saprà dire la sua anche in Serie A TIM.
Il mercato dell’Atalanta non si ferma qui. Insieme a Kolasinac, ecco infatti arrivare alla corte della Dea anche Mitchell Bakker, olandese classe 2000, con importanti esperienze internazionali già alle spalle. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, passa al Paris Saint-Germain nel 2019, dove colleziona 45 presenze in totale tra tutte le competizioni disputate.
Per aver maggior continuità e spazio, nel 2021 Bakker si trasferisce al Bayer Leverkusen. Con la società tedesca gioca un totale di 70 partite, di cui 40 nell’ultima stagione appena terminata, tra campionato, Europa League, Champions League e Coppa di Germania.
Talento di prospettiva e con ampi margini di crescita, è un esterno tutta fascia abile sia in fase difensiva che in fase offensiva. Dotato di ottime qualità atletiche e fisiche, è il classico mix di intraprendenza e rapidità sui cui punta sempre la società bergamasca per il modulo di Gasperini.
Benvenuti in Italia Sead e Mitchell e in bocca al lupo per una nuova ed entusiasmante stagione in Serie A TIM!
fonte: Lega Serie A
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie