Calciomercato
Chi è e perché l’Inter vuole Folarin Balogun
Quello che è successo con Romelu Lukaku in queste ore è stato del tutto inaspettato per l’inter, ma le alternative a Big Rom già sono pronte. Il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio è quello di Balogun, attaccante classe 2001 di proprietà dell’Arsenal che nella scorsa stagione ha fatto ottime cose in Ligue1. L’americano è una prima punta di 178 cm, mobile, ma può svariare anche sugli esterni da ala: nelle giovanili dell’Arsenal è cresciuto in quel ruolo prima di essere un centravanti.
Chi è Balogun, il nuovo obiettivo dell’Inter
Balogun all’Inter garantisce profondità, strappi in progressione e tanta dinamicità. tutte caratteristiche perfette per il gioco Simone Inzaghi che fa esaltare chi gioca con rapidità. Con il Reims lo scorso anno ha realizzato ben 22 reti, in Europa solo 11 giocatori hanno segnato più di lui. Ed ha contribuito al 46,7% dei gol del club francese. L’Arsenal chiede almeno 35 milioni, il suo contratto scade nel 2025. Il grande dubbio riguarda sulla sua carta anagrafica: ha l’età giusta per rimpiazzare Lukaku? Con Balogun e Thuram l’Inter avrebbe un attacco giovanissimo, peccando di quell’esperienza che fa sempre comodo. L’Inter farà mosse concrete ad inizio settimana, dopo la chiusura dell’operazione Onana-United. Balogun sarebbe ben felice di trasferirsi a Milano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie