Altri Sport
Frosinone, buon test con la Salernitana: 1 a 1 e sorrisi per Di Francesco
Prima amichevole allo Stirpe per il Frosinone, che dopo il ritiro estivo e le gare giocate sul campo di Fiuggi ospita in casa la Salernitana. Passano appena quindici secondi e i campani rischiano grosso su un errore del giovanissimo portiere Allocca: sul pallone si avventa Cuni ma un rimpallo favorisce gli ospiti. All’11’ il Frosinone si fa vedere in avanti con Caso, che dopo il dialogo con Harroui sull’out mancino cerca spazio per il tiro senza trovarlo. Continuano ad attaccare i ciociari che ci provano con Oyono con un destro che termina fuori di poco. Due minuti dopo è ancora Caso, servito da Harroui, a spaventare la squadra di Sousa: risponde però bene Allocca. La formazione di Di Francesco detta i tempi di gioco e continua a spaventare la retroguardia avversaria, come con Harroui e Mazzitelli alla mezz’ora. Nel finale di primo tempo è la Salernitana a farsi vedere avanti con due tiri, di Coulibaly e Kastanos. In pieno recupero Allocca salva ancora su Harroui. Finisce in parità la prima frazione di gara.
Alla ripresa Di Francesco mette in campo Garritano per Caso. I granata si rendono pericolosi con Candreva che serve Kastanos, che cerca l’angolo alla destra di Turati ma trova Monterisi a salvare. Al 13′ ancora la squadra campana pericolosa con Sambia, che serve bene Botheim: il colpo di testa finisce qualche metro fuori. Il Frosinone risponde con un cross di Marchizza sul quale Baez tocca e serve Cuni che con un avvitamento spaventa Allocca. A sbloccare la gara sono proprio i padroni di casa, al 33′: allungo di Garritano che da sinistra serve Gelli, che con il piatto sinistro la mette in rete. Proprio quando la gara sembra ormai decisa, Valencia sigla il pareggio al 41′. Non c’è tempo neppure per il recupero: termina 1 a 1 l’amichevole estiva.
Soddisfatto Di Francesco, che ai microfoni del club commenta così: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione, il desiderio di rimettere in campo quello che avevamo provato in questi giorni di preparazione. Anche il coraggio di giocare palla del basso, il gol ne è stato un esempio. Nell’insieme abbiamo dimostrato grande coraggio nei primi 30’, nei quali la squadra ha pressato altissimo. E questo deve essere il nostro atteggiamento continuativo. Non mi aspettavo che i ragazzi reggessero fisicamente tutta la gara”.
FROSINONE-SALERNITANA: IL TABELLINO
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli (29’ st Szyminski), Marchizza (41’ st Haoudi); Brescianini (15’ st Gelli), Mazzitelli (37’ st Kujabi), Harroui (15’ st Kvernadze); Baez (29’ st Bidaoui), Cuni (15’ st Borrelli), Caso (1’ st Garritano). A disp: Palmisani, Klitten, Macej, Selvini. Allenatore: Di Francesco.
SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Lovato (28′ st Bronn), Gyomber (28′ st Fazio), Pirola (28′ st Motoc); Sambia (16′ st Boultam), L. Coulibaly (28′ M. Coulibaly), Bohinen (16′ st Maggiore), Bradaric; Candreva (28′ st Sfait), Kastanos (28′ st Iervolino); Botheim (28′ st Valencia). A disp: De Matteis, Di Giorgio, Fazio. Allenatore: P. Sousa.
Arbitro: sig. Fourneau di Roma 1; assistenti sigg. Giallatini di Roma 2 e Margani di Latina; Quarto Uomo: sig. Camplone di Pescara.
Marcatore: 33’ st Gelli (F), 41’ st Valencia (S).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie