Calciomercato
Genoa, Mercato: dal Tigre arriva un attaccante
Ventiquattro anni, italo-argentino
Genoa, Mercato: dal Tigre arriva un attaccante
Ventiquattro anni, italo-argentino
Il Genoa, dopo una sola stagione in Serie B, si sta preparando per il gran ritorno in Serie A TIM.
E lo fa piazzando un gran colpo in attacco: è ufficiale l’arrivo di Mateo Retegui, il 24enne di San Fernando arriva dal Tigre.
I riflettori su Mateo, in Italia, si sono accesi lo scorso marzo, con la convocazione e debutto in Nazionale: grazie alle sue origini siciliane, Retegui ha potuto mettersi in mostra con gli Azzurri di Mancini e mostrare le sue abilità.
Mateo, classe ’99, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Boca Juniors, debuttando in Prima Squadra nel novembre del 2018 subentrando ad una vera e propria icona dei bomber argentini: Carlitos Tevez.
Pochi mesi dopo, nel gennaio del 2019, il passaggio in prestito all’Estudiantes di La Plata, poi due stagioni in prestito al Talleres di Córdoba e poi l’approdo al Tigre, dove esplode letteralmente segnando 23 reti in 42 presenze totali nel corso della prima stagione.
Impossibile dunque non notare numeri e capacità di Mateo: Mancini lo convoca per i match contro Inghilterra e Malta, validi per le qualificazioni ad EURO 2024. L’impatto di Retegui nel calcio europeo è impressionante: rete nel match del debutto al Maradona di Napoli contro l’Inghilterra, pochi giorni dopo arriva subito la seconda rete in maglia Azzurra, di testa, contro Malta.
Ora è tempo di Genova, Marassi è pronta ad accogliere il suo nuovo bomber.
Benvenuto in Serie A TIM, Mateo!
www.genoacfc.it
ARTICOLO CORRELATO
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie