Seguici

Serie A

Juventus, Giuntoli si presenta: “Bisogna trovare un equilibrio tra sostenibilità e competitività. Su Chiesa e Vlahovic…”

Pubblicato

il

Cristiano Giuntoli ha iniziato il suo nuovo percorso alla Juventus da due settimane ormai, ma il suo lavoro è già visibile. Il nuovo direttore generale dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa, tra calciomercato, campo, desideri ed obiettivi dei bianconeri.

Le prime parole di Giuntoli alla Juventus

“Vi ringrazio di essere qui. In primis volevo fare un ringraziamento al Napoli, ai dirigenti, ai calciatori, alla città, per tutto quello che mi hanno dato negli ultimi 8 anni. Sono molto contento di essere qui, ho avuto un’accoglienza straordinaria. Da fuori non avevo delle idee sulle difficoltà della Juventus, penso ad ora e sono concentrato per tornare a vincere rimettendo al centro la sostenibilità del club. La mia storia parla chiaro: ho sempre lavorato al massimo con le risorse che ho avuto. Io sono appena arrivato, ma il club ha già fatto molto: ha rinnovato Rabiot che è uno dei più forti del mondo, ha preso Weah che è un grande talento ed ha riscattato Milik. Bisogna trovare un equilibrio tra sostenibilità e competitività. Mckennie non è fuori progetto, stiamo trattando Arthur e Zakaria con un paio di club, così come per Bonucci che ancora non ha trovato proposte che gli aggradano. Lukaku? Noi stiamo puntando fortissimo su Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean.

Sono stato messo in un sistema di grandi dirigenti, voglio essere un valore aggiunto per loro. Voglio che il mio arrivo non sia un evento, ma un percorso. Siamo convinti di avere un attacco molto forte, non escludo nulla ma stiamo valutando prima alle cessioni. Vlahovic? A cifre irrinunciabili possiamo pensare ad una cessione, ma noi crediamo fortemente in lui. Noi puntiamo molto su Pogba, lo stiamo aspettando perché sappiamo che ci potrà dare moltissimo. Chiesa e Vlahovic sono incedibili, puntiamo molto su di loro ma se arrivano offerte irrinunciabili ci metteremo al tavolo. In difesa siamo apposto così. Ci vorrà un po’ di tempo per tornare ad essere virtuosi, alla lunga ci darà molti benefici. Col mister ci parlo tutti i giorni e non mi ha mai chiesto giocatori, vogliamo continuare la politica sui giovani. Sulla squadra mi ha detto che ha grandi margini di miglioramento. Tifosi contro Lukaku? Non ci pensiamo. Per tornare grandi ci vuole grande lavoro quotidiano, ho la fortuna di avere persone di grande competenza: conosco il mondo juventino e so che si vuole sempre tutto e subito, ma so che per raggiungere obiettivi ci vuole tempo. Yildiz e Hujsen li dobbiamo ancora valutare, magari anche per farli restare in prima squadra. Vlahovic via a 70 milioni? Non parlo di cifre, dipende da molti fattori. Lo scorso anno è stato maledettamente difficile, Allegri è stato un condottiero incredibile. Per noi è l’uomo giusto per continuare questo percorso, è l’allenatore più talentuoso di tutti”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.