Calcio

Il mercato del Milan Women: in arrivo ex bianconere

Pubblicato

il

Il mercato del Milan Women: ex bianconere in arrivo

La squadra rossonera si è mossa sia in entrata che in uscita: il mercato del Milan Women.

Per quanto riguarda le mosse in uscita c’è stato subito a fine campionato l’addio della francese Lindsey Thomas, accasatasi nella Torino bianconera.

Altro addio recente e molto pesante quello del centravanti Martina Piemonte, per cui si cita Luca Maninetti per l’esclusiva.

Sono recenti invece due rinforzi che saranno a disposizione di Maurizio Ganz.

Ovvero Valentina Cernoia, nazionale classe ’91, che agisce come mezzala ma è anche stata utilizzata anche come ala d’attacco. L’addio della classe ’95 d’oltralpe, infatti, non esclude che la lombarda possa occupare un ruolo più offensivo. Le sue caratteristiche sono un alto tasso tecnico che torna utile per i calci piazzati. L’ultima stagione non è stata in linea con le aspettative ma l’ambiente rossonero potrebbe fare al caso della 32enne.

Presa per un arduo compito, ovvero quello di sostituire la classe ’97 romagnola, in volo verso Liverpool, che nell’anno e mezzo da diavoletta aveva fatto molto bene. La ceca classe 2000 arriva da una stagione all’Atletico Madrid in cui in complesso si può dire non abbia stupito. Anche per la ex colchoneros il Milan potrebbe essere l’ambiente giusto per rilanciarsi. Giocatrice dotata di una buona struttura fisica, preziosa negli attacchi aerei. Quando era tra le file bianconere era stata determinante con dei gol pesanti da subentrata. La domanda che ci si pone però è: “può diventare fondamentale da titolare?” Domanda a cui solo il campo può darci risposta.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version