Calciomercato
Inter-Frattesi, trattativa chiusa. E rinnovano anche Bastoni e Calhanoglu
Inter-Frattesi è una trattativa conclusa. L’operazione ha preso una forte accelerata nella giornata di martedì pomeriggio, quando i nerazzurri hanno deciso di chiudere definitivamente il terzo colpo dell’estate. Dopo Marcus Thuram e Bisseck, Simone Inzaghi può abbracciare Frattesi che andrà a prendere numericamente il posto lasciato vuoto dalla partenza di Marcelo Brozovic.
Nel primo pomeriggio le firme sul contratto: Giovanni Carnevali – DS del Sassuolo – è stato negli uffici dell’Inter in Viale della Liberazione per porre nero su bianco gli ultimi dettagli. L’operazione complessiva del trasferimento di Frattesi all’Inter si aggira su una base di 33 milioni di euro comprendendo anche il trasferimento di Samuele Mulattieri, valutato 8 milioni, al Sassuolo. Il centrocampista sosterrà già oggi le visite mediche al Coni, mentre nella giornata di giovedì svolgerà le visite alla clinica Humanitas di Rozzano prima di porre la firma del nuovo contratto nella sede dell’Inter.
Le parole di Carnevali
Fuori dalla sede dell’Inter è stato intercettato Giovanni Carnevali che ha confermato tutto: “Abbiamo firmato. Non è stata una trattativa facile perché c’erano altri club interessati ed è stata lunga, ma il giocatore aveva dato la sua preferenza: si è quindi conclusa al meglio sia per lui che per noi. L’Inter ha preso un grande giocatore della Nazionale, un centrocampista che ha caratteristiche diverse dagli altri. Ora toccherà all’allenatore e alla società valorizzare il suo grande talento”.
Ufficiale il rinnovo di Bastoni
In queste ore l’Inter ha portato a casa un’altra operazione intelligente: il rinnovo di Alessandro Bastoni. Il club nerazzurro lo ha comunicato attraverso il proprio sito: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Alessandro Bastoni: il difensore classe 1999 sarà nerazzurro fino al 2028″. Bastoni guadagnerà 5 milioni a stagione più bonus, diventando il pilastro difensivo del reparto di Simone Inzaghi.
— Inter (@Inter) July 5, 2023
Anche Calhanoglu
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Hakan Calhanoglu: il centrocampista classe 1994 sarà nerazzurro fino al 2027”.
Ancora Nerazzurro ?⚫?#ForzaInter #Calhanoglu2027
— Inter (@Inter) July 5, 2023
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie