Serie A
Inzaghi: “Inter, l’obiettivo è la seconda stella”
A poco più di un mese dal termine della stagione, l’Inter riparte con una nuova annata. Al quartier generale in Viale della Liberazione i nerazzurri hanno inaugurato la nuova annata con una conferenza stampa, con protagonisti Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi.
Le parole di Simone Inzaghi
“C’è tanta voglia di riprendere. Abbiamo vissuto una stagione entusiasmante, anche con dei momenti difficili che ci hanno fatto unire. Vogliamo fare una grande stagione per i tifosi. Il DNA dell’Inter è quello della vittoria, metteremo tanto impegno per mettere sul petto la seconda stella sul petto. Per me è motivo di orgoglio essere ancora qui, ringrazio la società. Abbiamo perso due partite in due anni in Europa, è stato un percorso straordinario. Il mercato? C’è sintonia con la società, stiamo lavorando con dei nuovi acquisti di caratura internazionale. Lukaku è di un’altra squadra, sappiamo cos’ha dato a questo club e speriamo di averlo di nuovo con noi. Ho sempre detto che non c’era molta distanza col City e l’abbiamo visto, abbiamo tenuto testa alla squadra più forte d’Europa. In questi due anni ci siamo cresciuti molto, riproveremo ad andare fino in fondo.
Abbiamo perso giocatori importantissimi, hanno fatto la storia di questo club. Ci auguriamo che i nuovi arrivati possano fare le stesse cose. Anche quest’anno avrò bisogno di tutti i giocatori, speriamo di averli sempre tutti a disposizione. Scadenza di contratto? Voglio pensare al campo, sono sereno. Sarà importante partire bene in campionato, sappiamo di avere un inizio soft ma tutte le partite sono complicate. Onana domani sarà con noi, sappiamo che nel calciomercato non si sa mai cosa può accadere. Il mio nome accostato ai migliori d’Europa? Sono molto orgoglioso, spero di scalare altre posizioni. Le griglie sono difficili da fare, il Napoli l’anno scorso ha fatto un campionato straordinario, ma ad oggi ci sono molte squadre che lotteranno per lo Scudetto. Le scelte dell’Arabia? Non mi esprimo sui giudizi degli altri. Milinkovic-Savic tornerà presto in Europa, è un giocatore molto forte. Sappiamo che abbiamo delle caselle da colmare come un centrocampista, un difensore a destra ed uno in attacco. Avremo due portieri di palleggi, stiamo valutando più profili. Carboni farà ritiro con noi, è cresciuto tantissimo.Barella e Frattesi possono giocare benissimo insieme, Nicolò può giocare dappertutto. Thuram è un giocatore di assoluto valore. Gosens sarà ancora importante per noi, conto molto su di lui”.
Per info sulla presentazione della nuova stagione dell’Inter 2023-24 e su Giuseppe Marotta su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
Seguite lapagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie