Pallavolo

Italia di pallavolo femminile: vittoria col Giappone e sesto posto

Pubblicato

il

L’Italia di pallavolo femminile batte il Giappone

Domenica 2 luglio, alle ore 12,00 italiane, si è giocato il quarto match della settimana, di Volleyball Nations League, dell’Italia di pallavolo femminile, contro il Giappone. Le azzurre, già certe del posto alla fase ad eliminazione diretta, è scesa sul campo di gioco per conquistare l’ottava vittoria e di conseguenza migliorare la posizione in classifica.

Il CT Davide Mazzanti, per il match contro le asiatiche, ha schierato il sestetto iniziale con Sylvia Nwakalor come opposto. Anna Danesi e Federica Squarcini come centrali. Loveth Omoruyi e Francesca Villani come schiacciatrici. Francesca Bosio al palleggio. Come primo libero è stata scelta Beatrice Parrocchiale.

La partita

Il match ha visto le tricolori vincere sulle nipponiche in quattro set. Le frazioni sono terminate con i seguenti punteggi: 25-23, 25-23, 17-25, 25-22.

Per quanto riguarda le statistiche, l’opposto Sylvia Nwakalor è stata la migliore realizzatrice con 23 punti messi a referto.

L’italvolley, in virtù del risultato maturato sul rettangolo di gioco, hanno conquistato il sesto posto. Di conseguenza incontreranno la terza in graduatoria, ovvero la Turchia di Santarelli.

I prossimi impegni

Il 12 luglio inizierà la fase ad eliminazione diretta, in cui l’Italia, come già accennato, affronterà le anatoliche. Si preavvisa un match molto interessante e di alto livello in cui le ragazze di Mazzanti dovranno vendicarsi della netta sconfitta subita nella prima fase. Gli altri match tra le squadre qualificate sono: USA-Giappone, Brasile-Cina e Polonia-Germania. Le detentrici del titolo, in caso di successo, affronteranno in semifinale la vincitrice della gara tra le nordamericane e le asiatiche.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version