Pallavolo

Italvolley maschile: gli azzurri battono il Brasile in Nations League

Pubblicato

il

Italvolley maschile super contro il Brasile

Martedì 4 luglio, alle ore 9 italiane, si è giocato il primo match della terza settimana, di Volleyball Nations League, dell’Italvolley maschile contro il Brasile. La squadra di Ferdinando De Giorgi ha affrontato la squadra sudamericana

Il CT Ferdinando De Giorgi, per il match contro i sudamericani, ha si è affidato al sestetto iniziale con Yuri Romanò come opposto. Gianluca Galassi e Roberto Russo come centrali. Alessandro Michieletto e Daniele Lavia come schiacciatori. Simone Giannelli al palleggio. Come primo libero è stata scelto Alessandro Piccinelli.

La partita

Il match ha visto gli azzurri prevalere 3-1 sulla formazione verdeoro. Gli azzurri dopo aver perso il primo set, di misura, per 25-23, hanno risposto vincendo le tre frazioni successive con i risultati di 25-20, 25-15 e 25-21. Il match si è chiuso con un servizio perfetto dello schiacciatore Lavia. Nel corso della gara il libero della Sir Safety Susa Perugia si è alternato con Leonardo Scanferla.

Le statistiche hanno premiato l’opposto della Gas Sales Piacenza, come miglior realizzatore, grazie ai 20 punti messi a segno. Giannelli e compagni hanno così portato a casa la sesta vittoria nel torneo, posizionandosi momentaneamente al quinto posto.

I prossimi impegni

L’Italvolley sarà impegnata giovedì 6 luglio contro il Canada e concluderà il percorso nella fase a gironi contro Slovenia e Giappone. La squadra allenata dal commissario tecnico pugliese sta facendo vedere alti livelli di gioco, servirà portare a casa anche le prossime partite per raggiungere un posto tra le prime otto. Gli appassionati di questo sport non vedono l’ora di godersi le prossime partite e sostenere la propria Nazionale.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version