Calciomercato

Juventus, sempre più su Kessie: Giuntoli al lavoro

Pubblicato

il

Kessie alla Juventus, nuovi sviluppi? Continua la preparazione estiva della Juventus nella tournée americana con l’obiettivo di resettare la tormentosa seconda parte della passata stagione e ritornare ad essere competitiva per la vittoria del campionato. I bianconeri sono attesi dalla sfida nella notte tra giovedì e venerdì contro il Milan, dopo che la prima amichevole contro il Barcellona è saltata a causa dell’indisposizione della squadra blaugrana. Un intreccio che coinvolge anche il calciomercato, con il club bianconero che avrebbe messo in cima alla lista dei preferiti il centrocampista Franck Kessié.

Juventus, Kessie in stand-by in attesa delle cessioni

Il diktat in casa bianconera rimane lo stesso: prima le cessioni poi gli acquisti. Con i rientri di numerosi calciatori e i giovani aggregati, la rosa della Juventus risulta essere corposa per una stagione che potrebbe vedere la Vecchia Signora impegnata solamente su dei fronti, Serie A e Coppa Italia, visto che la Uefa non si è ancora espressa per quanto riguarda la partecipazione o meno in Conference League. Il nuovo Football Director Cristiano Giuntoli è al lavoro per cedere quelle pedine non considerate più utili allo scacchiere di Max Allegri, senza dimenticare i dubbi legati alle condizioni di Paul Pogba, che come esternato dallo stesso allenatore toscano in una recente intervista, non si ancora quando potrà rientrare ad allenarsi con i compagni. 

Per questo il club bianconero è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo che possa garantire esperienza, mixata con l’aspetto tecnico e tattico. Come riporta TMW il nome più in auge per i bianconeri sarebbe quello di Franck Kessie: l’ivoriano, centrocampista del Barcellona, non rientra tra le prime scelte del tecnico Xavi e la necessità di fare cassa da parte del club della Catalogna potrebbe essere un assist per la società bianconera. Il giocatore viene valutato 15 milioni di euro, una cifra che con la giusta formula, non andrebbe intaccare le casse bianconere: l’ostacolo maggiore in questo momento sarebbe la volontà del giocatore di rimanere in Spagna per giocarsi ancore le sue carte e di partecipare alla prossima Champions League. Vedremo se Madama saprà toccare le corde giuste per convincerlo della bontà del progetto.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter

Mark Bailo




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version