Serie A
La Dea inizia in doppia cifra
Dieci reti contro Città di Clusone nella prima uscita stagionale
La Dea inizia in doppia cifra
Dieci reti contro Città di Clusone nella prima uscita stagionale
Dieci gol nella prima uscita di questo precampionato per i nerazzurri: contro la Rappresentativa Città di Clusone finisce 10-1 (due tempi di 40′).
Prima della partita Atalanta, l’Amministrazione Comunale e l’ASD Città di Clusone hanno ricordato Luca Carminati, scomparso lo scorso aprile, che per anni ha difeso la porta delle varie Rappresentative nelle tradizionali amichevoli di inizio ritiro: il capitano nerazzurro Pašalić ha consegnato un omaggio floreale con una sciarpa nerazzurra al fratello Gianpietro, al nipote Roberto e all’amico Arnaldo.
Pubblico numeroso e grande entusiasmo a Clusone per la prima amichevole dei nerazzurri. Sotto gli occhi del presidente Percassi, il primo gol di questo precampionato porta la firma di Éderson al 5′: il brasiliano appoggia in rete sull’invito di Pašalić. Il raddoppio arriva al 14′ da azione d’angolo di Boga che trova prima la deviazione di testa di Adopo e poi quella decisiva davanti al portiere di Bonfanti. Al 17′ arriva il 3-0: assist di Boga e destro vincente di Bakker.
Nella ripresa spazio ai cambi con i soli Éderson e Zappacosta che restano in campo rispetto si apre dopo quattro minuti con il quarto gol: la firma è quella di Mæhle che che finalizza con un tocco morbido un bell’inserimento centrale. Al 15′ il mancino di Koopmeiners porta a cinque le marcature e due minuti più tardi arriva anche il sesto gol con Zappacosta che si accentra e di destro trova lo spiraglio vincente. Al 31′ Zortea con un tiro preciso sotto la traversa firma il settimo gol. L’ottavo gol è di Højlund al 33′ con un gran tiro incrociato nell’angolino. Quindi arriva anche il gol della bandiera della Rappresentativa con Camanini. Arrotonda il risultato Lookman con una doppietta con due tocchi sottomisura (di piede il primo, e di testa il secondo) per il 10-1 finale.
Oggi, lunedì 17 luglio, la preparazione proseguirà in Alta Valle Seriana con un sola seduta al pomeriggio al Centro Sportivo “Città di Clusone” (alle 17 aperta al pubblico).
ARTICOLO CORRELATO
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social