Calcio

Mondiali femminili: la Giamaica ferma la Francia

Pubblicato

il

Mondiali femminili: la Francia non va oltre il pareggio

Tra sabato 22 e domenica 23 luglio si sono disputati gli incontri dei Mondiali femminili dei gruppi D,E ed alcuni del gruppo C, F e G: la Giamaica ferma la Francia.

Domenica 23 luglio, alle 12 italiane, si sono affrontate Francia e Giamaica. Les bleues, tra le nazionali più quotate, non sono riuscite a concretizzare contro le centro americane. Le raggae girls hanno provato a colpire, affidandosi alla talentuosa citizen, Shaw, che però è stata espulsa a fine partita. Invece, le ragazze di Renard, nonostante i pericoli creati e il netto predominio, non hanno centrato la porta, ora le due squadre attendono i risultati della partita da giocare tra Brasile e Panama.

Gli altri risultati

La prima partita di sabato, riguardante il gruppo F, ha visto la vittoria delle detentrici a stelle e strisce per 3-0 contro il Vietnam, partita in cui Smith ha messo a segno una doppietta. Nello stesso girone, il giorno successivo, l’Olanda ha battuto di misura il Portogallo grazie alla rete segnata dall’interista Van Der Gragt. Il Giappone, nel gruppo C, si è sbarazzato facilmente dello Zambia, battendolo 5-0, partita in cui Miyazawa ha messo a segno una doppietta. In virtù del risultato maturato, le nipponiche, hanno raggiunto le spagnole in testa alla classifica. Nel gruppo D l’Inghilterra ha superato di misura, per 1-0, Haiti, e la Danimarca, con lo stesso risultato, ha battuto la Cina. Nel girone G, quello delle azzurre, la Svezia ha ribaltato il gol delle sudafricane, vincendo così la partita per 2-1.
Quindi, i sostenitori delle ragazze di Bertolini, sono ora in visibilio e non vedono l’ora che le loro beniamine scendano in campo

Classifiche

GIRONE C

Giappone 3

Spagna 3

Costa Rica 0

Zambia 0

 

GIRONE D

Danimarca 3

Inghilterra 3

Cina 0

Haiti 0

 

GIRONE E

USA 3

Olanda 3

Portogallo 0

Vietnam 0

 

GIRONE F

Francia 1

Giamaica 1

Brasile* 0

Panama* 0

 

GIRONE G

Svezia 1

Sudafrica 1

Argentina* 0

Italia* 0

* una partita in meno

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version