Calcio
Mondiali femminili: Svizzera prima, delusione Canada
Mondiali femminili: Svizzera vincente, male il Canada
Tra domenica 30 e lunedì 31 luglio si sono disputati gli ultimi incontri, dei Mondiali femminili, dei gruppi A,B,C, decretando le qualificate: Svizzera prima, delusione Canada
La giornata si è aperta, alle 9 italiane, con le gare del girone A, a sfidarsi sono state Norvegia e Filippine e Nuova Zelanda e Svizzera. Le scandinave sono riuscite a conquistare in extremis la qualificazione, grazie al 6-0 inflitto alle asiatiche. Da registrare la tripletta della romanista Haug. Mentre tra le oceaniche e le europee il risultato è un pareggio a reti bianche, esito che premia la squadra elvetica, vincente del girone.
Lunedì alle 9, invece, si è aperta la giornata col girone C, in cui il Giappone ha strapazzato la Spagna ed ha vinto il girone. Nel 4-0 nipponico si registra la doppietta di Myazawa. Il girone è stato vinto dalle asiatiche. Lo Zambia invece ha superato 3-1 il Costa Rica, risultato che serve però solamente per il terzo posto.
Alle ore 12, nel gruppo B, l’Australia ha rifilato un poker al Canada campione olimpico, in cui si segnala la doppietta di Raso, costringendo le nordamericane a lasciare anzitempo la qualificazione. Infine, tra Nigeria e Irlanda la partita finisce senza reti, permettendo alle africane di qualificarsi dietro alle oceaniche.
Classifiche
GIRONE A
Svizzera 5
Norvegia 4
Nuova Zelanda 4
Filippine 3
GIRONE B
Australia 6
Nigeria 5
Canada 4
Irlanda 1
GIRONE C
Giappone 9
Spagna 6
Zambia 3
Costa Rica 0
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie