Serie A

Pioli presenta il nuovo Milan: “Ci saranno molti cambiamenti. E su Maldini…”

Pubblicato

il

Inizia la stagione per il Milan di Stefano Pioli. A Milanello si sono visti i volti nuovi del mercato: da Loftus-Cheek a Romero. L’allenatore dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa.

Le parole di Pioli, allenatore del Milan

“Sento emozione, ritornare qui e rivedere tutti è sempre bello. Dobbiamo iniziare a lavorare bene fin da subito, per prendere un percorso ben preciso. Tengo a ringraziare Paolo e Ricky, se sono qua è anche grazie a loro. Poi il club ha deciso di andare in un’altra direzione, ma non è cambiata la mia posizione. Ho parlato con i giocatori che sono arrivati, ma non è la prima volta che lo faccio ed in passato è accaduto anche con Giroud. Con il lavoro, le idee e la compattezza vogliamo raggiungere obiettivi importanti. Anche prima mi chiedevano che tipo di giocatore mi serviva, ho sempre partecipato alla creazione della squadra. Credo sia arrivato il momento di apportare qualche cambiamento alla rosa. Gli obiettivi? Devono sempre essere al massimo, dobbiamo portare a casa qualcosa. Vogliamo diventare la squadra migliore possibile per il tipo di rosa che andremo ad avere.

Mi piacerebbe avere la squadra al completo per la tournée, ma è impossibile. Mi aspetto molti cambiamenti da qui al 21 luglio. Non mi sento più solo e meno protetto, il mio futuro dipende dai risultati in campo: mi sono sempre assunto tutte le responsabilità. I nostri tifosi sono migliori. In attacco abbiamo perso Zlatan, dobbiamo prendere un altro giocatore da affiancare a Giroud. In questo momento mi sento un architetto di una casa, ma qualche zona della casa stessa deve essere modificata per avere delle basi solide. Stiamo trovando giocatori di qualità e di intelligenza, adatti per il nostro calcio. Il calendario? A me piace parlare di campo, ma se lavoriamo bene possiamo giocare in qualsiasi giorno della settimana. Il test più importante per la mia squadra sarà di dimostrare di essere vincenti anche senza Ibrahimovic, non so cosa farà nel suo futuro. Jerry Cardinale l’ho sentito questa mattina, mi ha motivato per questa stagione. Tonali? Sarà una perdita dal punto di vista tecnico, dovremo muoverci bene sul mercato per rimpiazzarlo. Gli avversari sono i soliti, ma le griglie le fate voi giornalisti che non ci prendete mai (ride, ndr).

Loftus-Cheek e Romero sono molto motivati, vogliono dare tanto a questa squadra. La motivazione è la caratteristica principale che cerchiamo nei giocatori nel mercato. Spero di avere la squadra completa al più presto. Kalulu lo userò da difensore centrale, all’occorrenza anche da terzino destro. Con Maldini ho sempre avuto un rapporto di rispetto e la stima, abbiamo avuto più discussioni nell’anno dello Scudetto che nella scorsa stagione. Ho saputo della morte di Berlusconi che ero in aereo, l’ultima volta che l’ho sentito è stato 10 giorni prima della sua scomparsa. Nelle sue parole ho sempre sentito un’amore smisurato per il Milan, sono molto contenti di partecipare al trofeo Berlusconi con il Monza di Galliani”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version