Serie A
Presentazione della nuova stagione dell’Inter: parla Marotta
Le parole del CEO sport dei nerazzurri
Presentazione della nuova stagione 2023-2024 dell’Inter. Si parte con il CEO Sport Giuseppe Marotta che ha introdotto l’incontro con il tecnico Simone Inzaghi.
Queste le parole di Marotta:
Il calcio italiano è tornato all’inizio degli anni 2000 per i risultati con tre finaliste e cinque squadre in semifinale. Il gap però continua a crescere con le squadre straniere. E’ in atto una negoziazione per i diritti tv, ancora non c’è l’accordo. Difficoltà burocratiche per costruire gli stadi e ci sono grandi carenze nei settori giovanili, per far crescere i nostri talenti.
Questione araba e riforme
I capitali arabi sono in Europa, possa indebolire la caratura del calcio italiano, però ci sono introiti per le squadre e per investire con nuovi giocatori.
Una riforma dello sport da parte del Ministro Abodi porterà del benefici nel calcio italiano.
La scorsa stagione
Lo scorso anno due trofei e una finale, merito del nostro allenatore. Palcoscenico europeo non ostante la critica ad Inzaghi. Percorso in campionato più complicata, la sosta forzata per i mondiali ci ha trovato in difficoltà, ma abbiamo conquistato la partecipazione in Champions.
Il nostro direttore sportivo Ausilio sta lavorando egregiamente con Baccin e con Inzaghi, nel rispetto delle linee guida della proprietà. Senza fare grandissimi investimenti, Inzaghi ha valorizzato in pieno il parco giocatori che ha avuto a disposizione in questi due anni.
Un contributo per la Nazionale di Mancini
Vogliamo, come Inter, dare sicuramente un contributo alla Nazionale, abbiamo acquistato un grande giovane giocatore italiano come Davide Frattesi, sarà un ulteriore contributo agli Azzurri.
Marotta saluta ringraziando la famiglia Zhang per la presenza sempre, anche nel periodo del covid, con grande partecipazione ed investimento. Lascia il microfono al tecnico Simone Inzaghi.
Per info sulla presentazione della nuova stagione dell’Inter 2023-24 e su Giuseppe Marotta su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
Seguite lapagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie