Seguici

Serie A

Prosegue il ritiro del Monza

Pubblicato

il

ritiro monza
Federico Vido e Maryna Vahabav

Prosegue il ritiro della A.C. Monza nella cornice alpina di Ponte di Legno e Temù. Dopo una prima fase di preparazione atletica in vista della nuova (impegnativa) stagione, la squadra brianzola nel pomeriggio di sabato ha svolto la prima partita amichevole con la formazione della Nuova Camunia. Al di là del rotondo 11 a 0, con cui si è conclusa la sfida, si è visto un Monza preparato e grintoso. Sia i giocatori della stagione precedente che i nuovi acquisti hanno colto l’occasione per creare lo spirito di squadra e per dimostrare al mister Raffale Palladino la voglia di arrivare ad un risultato migliore di quello già ottenuto.
Un concetto ribadito a gran voce dal capitano Matteo Pessina di fronte ai tifosi riuniti nella serata del 15 nella suggestiva cornice della piazza XXVII Settembre in occasione della “notte biancorossa”.
Durante l’evento di presentazione della rosa 2023 – 2024 l’amministrazione delegato Adriano Galliani ha svelato le nuove maglie dei giocatori. In quella occasione ha rimarcato che si è voluto creare un forte legame tra l’A.C. Monza e l’altra istituzione sportiva del capoluogo brianzolo: l’autodromo, che ha reso la città di Monza famosa in tutto il mondo. Le divise, prodotte dallo sponsor tecnico Lotto, sono contraddistinte da dettagli che richiamano l’idea della velocità, auspicando lo stesso successo per la squadra calcistica.
Nel contempo l’A.D. brianzolo ha ricordato che la squadra ha impiegato 110 anni per raggiungere la massima serie e, pertanto, con un simpatico aneddoto ha sollecitato i suoi giocatori a far sì che venga nuovamente conseguita quanto meno la salvezza, auspicando comunque il raggiungimento di un punteggio superiore a quello della scorsa stagione. Alle sue parole hanno fatto eco i rappresentanti della curva, presenti numerosi nella piazza al grido “Europa, Europa!”. Una sfida che è stata raccolta con entusiasmo da tutti i presenti e, in particolare, dell’allenatore Palladino, il quale ha dichiarato “siamo pronti a mettere le basi importanti quest’anno per fare un altro grande campionato”, pur non nascondendo che la squadra non è più una sorpresa e, pertanto, non sarà certamente una stagiona facilissima.
Il ritiro proseguirà, poi, con diversi appuntamenti sino al 25 luglio. Al fine di meglio integrare l’evento sportivo con il territorio, come auspicato dal Sindaco del Comune di Ponte di Legno, nella giornata di domenica 16 luglio i giocatori e lo staff sono stati ospiti del rifugio Capanna Presena a 2.750 m.s.l.m. dove hanno avuto modo di godere dei panorami mozzafiato del ghiacciaio del Presena, luogo significativo non solo a livello paesaggistico ma anche sotto aspetto storico e culturale. Infatti, proprio qua si è combattuta la “guerra bianca” nel corso del primo conflitto mondiale.

di Federico Vido e Maryna Vahabava

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.