Serie A

Napoli, Rudi Garcia assicura: “Osimhen vuole restare. Il nostro obiettivo? Il quarto posto”

Pubblicato

il

Dopo il primo giorno di allenamenti nel ritiro di Dimaro, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha presentato la stagione in conferenza stampa.

Le parole di Rudi Garcia

“Non vedo l’ora di cominciare il campionato e della prima al Maradona. Già me la immagino da quello che sto vedendo in ritiro. Bella l’atmosfera con le famiglie intere tutte con la maglia azzurra, e la nostra è bellissima. Mi piace molto tutto questo. Ovviamente ho sentito Osimhen. Posso assicurare che lui vuole rimanere con noi e fare grandi cose. Per noi è molto importante. Sono rimasto sorpreso dall’accoglienza dei tifosi, sono speciali. Mi piace l’ambizione del presidente. Abbiamo il dovere di costruire una squadra forte come l’anno scorso. Meno giocatori che se ne vanno. A parte Kim vorrei restassero tutti. Poi speriamo di raddoppiare in qualche ruolo e di coprire qualche particolare caratteristiche. Spero di trovare almeno uno, tra questi giovani che abbiamo qui, che possa fare grandi cose col club. Vi faccio un esempio nel mio passato: Maxime Lopez non solo è venuto su a Marsiglia ma si è affermato. Però vi dico anche che non è il profilo che cerchiamo. Forse Tousart sì. Nel senso che come caratteristiche cerchiamo maggiore fisicità a centrocampo.

Spero Kvara continui a fare la differenza per farci vincere. Ma mi piace parlare di gruppo. Serve tanta intensità negli allenamenti. Preparazione decisiva, dopo sosta di settembre con Champions si gioca ogni tre giorni e conterà il lavoro di adesso. Poi voglio il pressing subito, per recuperare palla alta. Senza paura con difesa alta. Zielinski e Lozano sono sotto contratto. Logico che con scadenza fra un anno, il club pensi di fare qualcosa. Io vorrei tenerli tutti. Lasciatemi parlare con loro. Per vivere grandi emozioni bisogna vincere. Ma a parte la Juve non è che qua in Italia si siano ripetuti in tanti. Il Napoli deve sempre giocare la Champions, tutti gli anni. Anche il record dei quarti del Napoli è difficile da eguagliare e superare, anche se con il Lione ho giocato una semifinale”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version