Serie B
Serie B: i ritiri estivi 2023/24
Il Trentino-Alto Adige si conferma ancora una volta la meta preferita
Serie B: i ritiri estivi 2023/24
Il Trentino-Alto Adige si conferma ancora una volta la meta preferita
La Serie BKT 2023/2024 inizia a scaldare i motori, con le squadre che si preparano in vista della prossima stagione con i consueti ritiri. Vediamoli squadra per squadra.
Il Trentino-Alto Adige si conferma ancora una volta la meta preferita da numerose società, otto totali (oltre il 40% del roster cadetto). In particolare, il Cittadella si ritroverà dal 23 luglio nuovamente a Lavarone (TN) e vi rimarrà fino al 5 agosto, mentre la Cremonese andrà in Val di Pejo (TN) dal 15 al 29 luglio. La matricola Feralpisalò, invece, è già partita per il proprio ritiro, recandosi a Storo – Condino (TN) dall’8 luglio per poi terminare la prima parte della preparazione il 22 luglio.
I canarini del Modena, come la Feralpi, svolgeranno due sessioni distinte: la prima “in casa” a Fanano (MO) dal 15 al 23 luglio; la seconda a Dimaro Folgarida (TN) dal 26 luglio al 4 agosto.
Proseguendo in Trentino, i rosanero del Palermo hanno iniziato la preparazione domenica 9 luglio e si concluderà il 4 agosto con sedi Pinzolo e Ronzone (TN).
Il Parma, dopo le prime visite mediche e test fisici a Collecchio il 6 e il 7 luglio, ha svolto da sabato 8 la fase 1 della pre-season al Mutti Training Center nella medesima località. Da lunedì 24 luglio, invece, i crociati si dirigeranno a Valles – Rio di Pusteria (BZ) per la fase 2.
Altra squadra ad aver scelto l’aria e le montagne altoatesine è lo Spezia che è andato in ritiro dal 10 luglio a Santa Caterina Valgardena (BZ) e vi rimarrà fino al 28.
Chiude il gruppo il Sudtirol che per il dodicesimo anno consecutivo andrà in Val Ridanna (BZ) dal 12 al 21 luglio.
Rimanendo nell’Italia settentrionale, quattro squadre hanno scelto la Lombardia: si tratta di Como, Feralpisalò, Pisa e Sampdoria. Nell’ordine, i lariani confermano per il terzo anno consecutivo Bormio (SO) come meta della propria pre-season dal 13 al 28 luglio. I Leoni del Garda svolgeranno la seconda parte di preparazione a Darfo Boario Terme in Val Camonica (BS) dal 25 luglio al 4 agosto. I nerazzurri si sono ritrovati il 12 luglio per la terza volta consecutiva a Rovetta (BG), località che li ospiterà fino al 28 luglio. Il 12 luglio è la data di inizio pre-season anche per i blucerchiati che si sono recati a Livigno (SO): il termine della preparazione è fissato per il 23 luglio.
La Reggiana, insieme al sopracitato Modena (prima parte della preparazione) ha scelto di rimanere in Emilia-Romagna: i granata hanno iniziato la preparazione il 9 luglio a Toano (RE) e termineranno sabato 29.
La new entry Lecco è l’unica squadra della Serie BKT ad effettuare la preparazione in Valle d’Aosta, precisamente a Saint Vincent (AO) dal 17 al 28 luglio.
Rimane “a casa” il Venezia, che ha cominciato la pre-season il 10 luglio a Falcade (BL) e la concluderà intorno al 24 luglio.
Spostandosi nella parte centrale della penisola, quattro squadre hanno scelto il cuore dell’Italia, l’Umbria: sono Ascoli, Catanzaro, Ternana e Cosenza. I marchigiani confermano Cascia (PG) anche questa stagione, con la preparazione che avverrà dal 16 al 29 luglio. Meta umbra che vedrà anche i giallorossi calabresi all’opera dal 16 al 30 luglio, così come le Fere con periodo da definire. I silani, invece, hanno optato per Assisi (PG) dal 16 al 31 luglio.
Chiude il “tour” il Bari, che dà il via oggi al proprio ritiro a Roccaraso (AQ) per poi concluderlo il 28 luglio.
ARTICOLO CORRELATO
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie