Pallanuoto
Setterosa che impresa
Il cuore del Setterosa non finisce mai. Le ragazze di Silipo eliminano gli Stati Uniti grazie ad una partita fatta di sofferenza e classe.
Il Setterosa di Carlo Silipo elimina le pluricampionesse degli Stati Uniti in una partita fatta di tecnica, determinazione e tanta classe. Le azzurre sono in semifinale vincendo 8 a 7 grazie ad una difesa strepitosa concedendo solo 3 goal su 16 superiorità numerica concesse alle campionesse a stelle e strisce. In porta Banchelli è stata superlativa premiata a fine partita con il premio di player of the game.
La partita
Silipo prepara il match in maniera fantastica e chiede una grande applicazione difensiva alle sue ragazze nell’uno contro uno. Nel primo quarto gli States passano in vantaggio con Musselmann che sfrutta la prima superiorità numerica del match. Le ragazze italiane sono in vasca col piglio giusto e nell’azione seguente Bianconi fa 1 a 1. Steffens regala il nuovo vantaggio agli USA ma sul finire del tempo l’Italia prima pareggia con Giustini e poi Marletta alla prima occasione in superiorità da il vantaggio azzurro, col tempo che si chiude sul 3 a 2. Il secondo quarto si apre con il goal di Bianconi. Sul 4 a 2 la reazione americana è veemente, accompagnata da molte espulsioni temporanee a loro favore. Steffens trascina le compagne con una doppietta al pareggio mentre Banchelli tiene in partita le azzurre parando un rigore.
Il secondo tempo
Il terzo quarto si chiude sul 6 a 6 grazie a due reti di Giustini. L’ultimo quarto è di sofferenza per entrambe le squadre.le nostre risolvono il match con 2 palombe superlative. La prima di Picozzi in apertura di tempo, la seconda di Tabani, a 3 dalla fine, dopo che Banchelli aveva salvato la porta italiana. Gli ultimi 2 minuti sono un assalto americano. Banchelli è monumentale come la difesa delle azzurre. Gli USA accorciano a 20 secondi dalla fine. Poi è apoteosi italiana.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie