Pallavolo
VNL femminile: Cina-Turchia sarà la finale
VNL femminile: Cina e Turchia impegnate nell’ultimo atto
Lunedì 17 luglio, alle ore 00.30 italiane, Cina e Turchia si affronteranno nella finale della VNL femminile. L’ultimo atto si svolgerà ad Arlinghton, negli USA. La squadra di Santarelli era arrivata terza in classifica e nei quarti di finale ha affrontato l’Italia. Karakurt e compagne hanno chiuso nuovamente la sfida in tre set. Le due compagini si erano già affrontate in Turchia ed era finita nello stesso modo. I parziali si sono chiusi con i seguenti risultati: 25-20; 25-15; 25-18. Dopo aver battuto le azzurre, la squadra turca ha affrontato la squadra padrone di casa: gli Stati Uniti.
Domenica notte, alle 2.30, le mezzelune sono riuscite a battere la nazionale a stelle e strisce in quattro set. I primi due set si sono chiusi con i parziali di 21-25 e 14-25. Nel terzo c’è stata la reazione statunitense che ha chiuso sul 26-24 ma nel quarto Karakurt e compagne hanno avuto la meglio chiudendo sul 25-27. Da Vargas a Gunes passando per Erdem e Karakurt. Una corazzata quella tra le mani di Santarelli che in un anno è cresciuta tanto.
Cina: un cammino strepitoso
A contendere il trofeo ci sarà la squadra asiatica che ha fatto un ottimo cammino. Soprattutto nelle Final ha avuto la meglio su due corazzate come quella brasiliana e quella polacca. Nel quarto aveva chiuso la partita al quarto set mentre in semifinale ha battuto la formazione di Lavarini per 3-0. Li Yingying con 14 punti e Yuan Xinyue con 13 sono state le protagoniste della semifinale. La nazionale cinese, nella passata edizione non era arrivata tra le prime quattro e questo fa capire il progresso anche della loro rosa. Appuntamento quindi a mezzanotte e mezza per scoprire la vincitrice del torneo mentre per quanto riguarda l’Italia si guarda all’Europeo con la speranza di far meglio rispetto a quest’edizione della Nations League.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie