Pallavolo

VNL maschile: l’Italia chiude quarta come nella scorsa edizione

Pubblicato

il

L’Italia chiude al quarto posto la VNL maschile

L’Italia di De Giorgi chiude al quarto posto la VNL maschile. Domenica 23 luglio, gli azzurri hanno sfidato il Giappone nella finale per il 3°-4° posto. Giannelli e compagni dopo aver chiuso in tre set la sfida con l’Argentina, hanno perso in semifinale contro gli USA con lo stesso risultato. I nipponici, invece, avevano avuto la meglio sulla Slovenia ma poi si sono dovuti arrendere alla Polonia nella sfida per contendersi l’ultimo atto. Nella “finalina” gli asiatici vanno in vantaggio per 2-0 chiudendo i primi due set sul 25-18 e 25-23.

Nel terzo c’è la reazione della Nazionale Italiana che accorciano le distanze e poi mettono in parità il match nel quarto. Entrambi i set sono stati chiusi sul 17-25. Al tie break però Ishikawa e compagni sono riusciti ad ottenere la medaglia di bronzo vincendo per 15-9. Gli azzurri quindi hanno chiuso al quarto posto come nell’edizione dello scorso anno dove si erano arresi a Francia e Polonia prima di avere la rivincita al Mondiale. Michieletto, Lavia, Romanò sono stati gli uomini che hanno trascinato l’Italia anche nei momenti di difficolta. Non solo loro ma anche Galassi e Russo sono stati importanti per questa squadra e lo saranno anche nel prossimo appuntamento: l’Europeo.

La Polonia vince il trofeo

Dopo la sfida tra Italia e Giappone, si è giocata la finale tra Polonia e USA che è stata vinta dai polacchi per 3-1. I biancorossi hanno vinto il primo set quella statunitense ha pareggiato nel secondo ma nel terzo e quarto Zatorski e compagni hanno superato l’avversario con il parziale di 25-18. Dopo il terzo posto dello scorso anno ed il secondo ai Mondiali, la squadra allenata da Grbic vince per la prima volta questa competizione. Un torneo in cui si sono messi in competizione diversi giocatori di questa squadra: da Zatorski MVP e miglior libero del torneo a Kaczmarek votato miglior opposto, Sliwka miglior schiacciatore e Kochanowski miglior centrale. La Nations League maschile e femminile è finita ma tra poco inizieranno gli Europei e gli appassionati della pallavolo non possono riposarsi.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version