Pallavolo

Volleyball Nations League femminile: l’Italia batte la Croazia 3-0

Pubblicato

il

L’Italia femminile batte la Croazia in Volleyball Nations League

Sabato 1° luglio, alle ore 8.00 italiane a Bangkok, l’Italia femminile ha giocato contro la Croazia la sua terza partita della terza settimana di Volleyball Nations League. Dopo la sconfitta con il Brasile al tie break e la vittoria con il Canada, sempre al quinto set, le azzurre hanno vinto per 3-0 ed hanno anche conquisto l’accesso alle Finals. Il sestetto vede dall’inizio Bosio in regia, Sylvia Nwakalor come opposto, Omoruyi e Degradi in banda, Danesi e Mazzaro nel ruolo di centrali. Come primo libero Beatrice Parrocchiale a causa dell’influenza di Eleonora Fersino. Nelle croate, invece, Fabris come opposto, Miloš e Karatovic nel ruolo di schiacciatrici, Antunović in palleggio ed al centro Strunjak e Samadan.

La squadra di Mazzanti ha chiuso i set con i seguenti parziali: 25-14; 25-17; 25-17. Un match senza storia dove a fare la differenza, ancora una volta, è stata Nwakalor con i suoi 20 punti che le hanno fatto superare quota 200 in questa competizione. Oltre a lei Degradi con i suoi 13 punti e poi al centro i muri di Anna Danesi sono sempre una garanzia. Dal secondo set è entrata anche Francesca Villani, assoluta protagonista della sfida con il Canada e anche con il Brasile ma oggi ha fatto meno la differenza.

I prossimi appuntamenti

La Nazionale Italiana femminile giocherà domenica alle 12.00 contro il Giappone e dal risultato di questa sfida si capirà in che posizione chiuderanno le azzurre e quale sarà la squadra che affronteranno nei quarti di finale, in Texas, tra due settimane. Aldilà del risultato questa Nazionale ci fa divertire ed è sempre un piacere guardarla.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version