Nuoto
Wellbrock bis d’oro ma gli azzurri si ritrovano
Dopo le medaglie nel sincero e nei tuffi Paltrinieri ed Acerenza salgono sul podio nelle acque libere di Fukuoka dietro il tedesco Wellbrock.
Florian Wellbrock vince la 5 km in acque libere, nelle acque del Seaside Momochi Beach Park di Fukuoka. Il tedesco bissa la vittoria di domenica nella 10 km, la distanza olimpica, dimostrando di essere il più forte nelle acque libere. Wellbrock imposta la gara di testa già dal primo km e imprime un ritmo subito molto duro. Ma oggi il duo azzurro, Paltrinieri Acerenza, non molla la scia del tedesco seguendolo bracciata dopo bracciata. Alla campanella dell’ultimo giro il tedesco forza ancor di più il ritmo, il gruppo dei migliori si sfalda e sul traguardo Wellbrock tocca in 53’58” con Paltrinieri a 4″ ed Acerenza a 6″.
Le parole degli azzurri
Ai microfoni di SkySport i nostri portacolori così raccontano le loro impressioni. Paltrinieri: “E’ come se avessi ogni volta di bruciarmi, fare una brutta gara, per poi accendermi e rifarmi dopo. E’ una questione di motivazioni, di rabbia e quasi ossessione che mi cresce dentro. C’era rammarico per il risultato della 10 km, ma è così che mi si accende la miccia, divento paranoioco e la prendo sul personale. Questo secondo posto è una certezza rispetto ai dubbi avuto nel corso dell’anno”. Acerenza:”Sappiamo che siamo due guerrieri, oggi volevamo dare tutto e lo abbiamo fatto fino alla fine. Ho cercato di tallonare Wellbrock ma non ce l’ho fatta. Sono contento di aver preso una medaglia a questo mondiale. Io, a differenza di Greg, sono stato continuo negli allenamenti. Nella prova olimpica mi è mancata un po’ di lucidità, ho sofferto le acque torbide, oggi invece mi sentivo veramente bene”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie