Tennis
Sinner rimonta e vola agli ottavi a Wimbledon, Berrettini è tornato! Musetti ko
Nel quinto giorno di Wimbledon l’Italia fa 2 su 3 per il passaggio al turno successivo: Janni Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale, Berrettini al terzo turno mentre si ferma il torneo di Musetti.
Sinner in rimonta
Più complicato del solito il terzo turno a Wimbledon di Sinner. L’altoatesino ha faticato parecchio nel pril mo set (perso) contro il francese Halys, per poi riprendere la dritta via col passare dei game. 3-6 6-2 6-3 6-4 il punteggio finale dopo 2 ore e 27 minuti di gioco. Il tabellone per Sinner si è spalancato dopo le eliminazioni di Friitz (potenziale avversario negli ottavi di finale) e Ruud (ai quarti), l’insidia maggiore può essere rappresentata dal canadese Shapovalov ai quarti. Intanto, agli ottavi di finale se la vedrà con il vincente tra Galan e Ymer.
La crescita di Berrettini a Wimbledon
Matteo Berrettini è tornato a martellare sull’erba i suoi colpi micidiali. Oggi è toccato ad Alex De Minaur (n. 17 del mondo), spazzato via in tre set: 6-3 6-4 6-4 in 2 ore e 11 minuti, con il romano che affronterà Alexander Zverev al terzo turno. Berrettini sembra esser tornato quello di due anni fa: fa impressione l’88% di prime con i 13 ace messi a segno. Gli infortuni sembrano essere solo un brutto ricordo, Zverev è avvisato.
Troppo Hurkacz per Musetti
Termina invece il torneo di Wimbledon per Lorenzo Musetti. La testa di serie numero 14 perde nettamente in tre set contro il semifinalista 2021 Hubert Hurkacz, 7-6 6-4 6-4 il risultato finale.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie